• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
ITIS Magazine
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Le novità di Moog a Plast 2026
    • Mercato nordamericano in crescita, ma attenti ai cavi!
    • TIV, l’AI nelle telecamere industriali
    • Duilio Perna eletto presidente di ANIE Automazione
    • Nuova direttiva imballaggi (PPWR) – cosa cambia?
    • La quarta rivoluzione dei Robot industriali
    • L’illusione dello specchietto retrovisore
    • SNi50 il firewall per la sicurezza industriale
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    ITIS Magazine
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Tecnologie
      • Tendenze
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    ITIS Magazine
    Sei qui:Home»Featured»Coesia rafforza l’impegno nell’Industria 4.0 e acquisisce Autoware

    Coesia rafforza l’impegno nell’Industria 4.0 e acquisisce Autoware

    By Redazione BitMAT28/07/2025Updated:30/07/20252 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con l’acquisizione della maggioranza di Autoware, Coesia rafforza la propria leadership nelle soluzioni digitali per la produzione intelligente

    coesia

    Coesia, specialista globale nelle soluzioni industriali e di packaging avanzate, ha annunciato l’acquisizione della maggioranza del capitale di Autoware, azienda con sede a Vicenza, specializzata nell’integrazione di software per la produzione, la supply chain e il controllo dei processi.

    Il portafoglio di Autoware include sistemi MES (Manufacturing Execution Systems), software MOM (Manufacturing Operations Management) e soluzioni SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition) per aziende, principalmente nei settori Food & Beverage, Consumer Packaged Goods e Pharma.

    Dichiarazioni da Coesia e Autoware

    “Questa acquisizione rappresenta un altro importante passo nel percorso di trasformazione digitale di Coesia e rafforza il nostro impegno sul fronte dell’Industria 4.0. Integrando la profonda competenza digitale di Autoware con l’ampia conoscenza industriale del Gruppo, ampliamo la nostra capacità di offrire soluzioni end-to-end che migliorano l’efficienza, favoriscono l’innovazione e rispondono alle esigenze in rapida evoluzione dei produttori di tutto il mondo. Questa operazione accelera il nostro impegno nell’essere leader globali nelle soluzioni per la produzione intelligente”, commenta Alessandro Parimbelli, CEO di Coesia.

    “Collaborare con Coesia è un’opportunità significativa per creare una piattaforma globale e ampliare la nostra presenza in nuove geografie e mercati. Il vasto portafoglio clienti del Gruppo in settori per noi chiave accelererà ulteriormente la crescita di Autoware, in continuità con la strategia attuale, consentendoci di mantenere il nostro impegno nel fornire soluzioni di alta qualità per la trasformazione digitale della produzione”, dichiara Luigi De Bernardini, CEO e fondatore di Autoware.

    acquisizioni Autoware Industria 4.0 produzione intelligente
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Le novità di Moog a Plast 2026

    24/06/2026

    Mercato nordamericano in crescita, ma attenti ai cavi!

    24/06/2026

    TIV, l’AI nelle telecamere industriali

    23/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Tendenze

    Le novità di Moog a Plast 2026

    24/06/2026

    Mercato nordamericano in crescita, ma attenti ai cavi!

    24/06/2026

    TIV, l’AI nelle telecamere industriali

    23/06/2026
    NAVIGAZIONE
    • ReStart in Green
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Reparto corse
    • Tecnologie
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    ITIS Magazine è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Contatti: redazione.itismagazine@bitmat.it

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 Bitmat Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 292 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.