Rockwell Automation acquisisce l’italiana ASEM S.p.A

L’acquisizione dell’azienda specializzata nella fornitura di tecnologie digitali per l’automazione rafforza il portafoglio di soluzioni di controllo e visualizzazione

Rockwell Automation, azienda attiva nel settore delle soluzioni per l’automazione industriale e la trasformazione digitale, ha perfezionato l’acquisizione dell’italiana ASEM S.p.A., specializzata nella fornitura di tecnologie digitali per l’automazione.

ASEM distribuisce una gamma completa di PC industriali (Industrial PC, IPC), hardware e software per interfacce uomo-macchina (Human-Machine Interface, HMI), tecnologie di accesso remoto e soluzioni gateway industriali per l’IoT.

Questa acquisizione andrà a rafforzare ulteriormente il portafoglio di soluzioni software e hardware di controllo e visualizzazione di Rockwell Automation. ASEM è il fornitore ideale per quei costruttori di macchine europei che operano con successo nel mercato nordamericano. Grazie all’elevato livello di configurabilità, funzionale alle specifiche esigenze di informatizzazione dei clienti, i prodotti di ASEM permettono di accelerare il time to market, ridurre i costi di gestione, ottimizzare l’utilizzo delle risorse e migliorare la gestione del rischio d’impresa.

In febbraio Rockwell Automaton aveva annunciato la propria intenzione di acquisire ASEM. I termini della transazione in oggetto non sono stati divulgati.