• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
ITIS Magazine
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Sicurezza OT, Elmec investe sulle persone
    • SPS Italia Academy appuntamento a Pavia
    • Datalogic festeggia i 30 anni dello stabilimento di Teramo
    • Altair RapidMiner: lanciata nuova release con AI agentica e analitica
    • Settore Biopharma: linee guida per gestire le sfide dei lanci di prodotto
    • Bechtle acquisisce Nuovamacut, rafforzando l’ecosistema PLM
    • Settore manifatturiero sotto assedio digitale: attacchi aumentati del 30%
    • AVEVA potenzia il Digital Twin Industriale e aggiorna CONNECT
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    ITIS Magazine
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Tecnologie
      • Tendenze
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    ITIS Magazine
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home Page»KLM Royal Dutch Airlines riduce il tempo di sbarco dei passeggeri

    KLM Royal Dutch Airlines riduce il tempo di sbarco dei passeggeri

    By Redazione BitMAT02/10/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    È in prova fino alla fine dell’anno il primo finger al mondo completamente automatico installato nell’aeroporto di Amsterdam Schiphol

    È il primo finger al mondo completamente automatico quello annunciato da KLM Royal Dutch Airlines nell’aeroporto di Amsterdam Schiphol.

    Si tratta di un’innovazione che consente alla passerella mobile di collegarsi autonomamente agli aeromobili in un solo minuto, riducendo così i tempi di sbarco dei passeggeri. Così com’è concepito, il nuovo sistema promette, inoltre, di contribuire a diminuire anche il tempo tra l’atterraggio e il decollo degli aeromobili oltre che il rischio di malfunzionamenti o danni causati da imprecisioni da parte degli operatori aeroportuali.

    Oltre a KLM, anche i partner di SkyTeam utilizzeranno il nuovo finger automatico che sarà totalmente gestito dallo staff della compagnia olandese. Il nuovo jetway sarà in prova fino alla fine del 2019 come parte integrante delle operazioni aeroportuali di Schiphol e, successivamente, si deciderà in merito alle modalità del suo utilizzo.

    Il finger automatico è dotato di tecnologia di ultima generazione che comprende l’utilizzo di una serie di telecamere e sensori in grado di riconoscere il varco d’ingresso dell’aeromobile al quale congiungersi.

    Sarà, in ogni caso, un operatore KLM ad attivare la passerella e a supervisionarne il processo di spostamento.

    Come riferito in una nota ufficiale da René de Groot, Managing Director e Chief Operating Officer di KLM: «Il nuovo finger completamente automatico introdotto ad Amsterdam-Schiphol rappresenta una grande innovazione che può fare davvero la differenza. KLM è orgogliosa di aver contribuito al suo sviluppo: la passerella si collega in un solo minuto all’aeromobile, il che significa tempi di attesa più brevi per i nostri clienti contribuendo a mantenere i nostri standard di puntualità e riducendo, in più, il rischio di guasti. Tutto questo garantirà un’esperienza cliente ancora migliore».

    A sua volta, come evidenziato da Dick Benschop, CEO del Royal Schiphol Group: «Sono orgoglioso del fatto che il primo finger al mondo completamente automatico entra in funzione all’aeroporto di Amsterdam-Schiphol. La tecnologia di ultima generazione ci aiuta a migliorare la qualità dei servizi che offriamo rendendo l’aeroporto un luogo ancora più confortevole ed efficiente, sia per i passeggeri sia per le compagnie aeree che ogni giorno atterranno coi propri aerei».

     

     

     

    www.klm.it

     

    Amsterdam Schiphol Finger KLM Royal Dutch Airlines SkyTeam
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Datalogic festeggia i 30 anni dello stabilimento di Teramo

    31/10/2025

    Settore Biopharma: linee guida per gestire le sfide dei lanci di prodotto

    31/10/2025

    Bechtle acquisisce Nuovamacut, rafforzando l’ecosistema PLM

    31/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Networking: il software al centro
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Tendenze

    Datalogic festeggia i 30 anni dello stabilimento di Teramo

    31/10/2025

    Settore Biopharma: linee guida per gestire le sfide dei lanci di prodotto

    31/10/2025

    Bechtle acquisisce Nuovamacut, rafforzando l’ecosistema PLM

    31/10/2025
    NAVIGAZIONE
    • ReStart in Green
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Reparto corse
    • Tecnologie
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Contatti: redazione.itismagazine@bitmat.it

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 Bitmat Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 292 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.