Come divisione del Gruppo Bayer, Bayer Crop Science occupa una posizione di primo piano nel settore delle tecnologie agricole a livello mondiale. Recentemente, Bayer Crop Science ha aperto un nuovo centro di approvvigionamento a Hangzhou, con l’obiettivo di espandere la produzione di prodotti come fungicidi, insetticidi ed erbicidi. La soluzione consiste in celle di carico MP 79T, kit di montaggio, scatola di giunzione e indicatore di pesatura, che consentono di eseguire con precisione operazioni quali la miscelazione solido-liquido, l’agitazione ad alta velocità e l’omogeneizzazione nella Zona 2 ad alto rischio.
In particolare, il kit di montaggio è dotato di un’asta orizzontale integrata per ridurre efficacemente l’impatto delle forze laterali causate dall’agitazione. La scatola di giunzione è dotata di un sistema traspirante unidirezionale con tecnologia a membrana, che garantisce l’assenza di condensa all’interno della scatola. Questi progetti hanno migliorato l’affidabilità in condizioni ambientali difficili.
Componenti certificati per un’integrazione perfetta nel sistema
I prodotti inclusi nella soluzione Minebea Intec sono certificati secondo le normative internazionali, come ATEX e OIML, e possiedono anche certificazioni nazionali in Cina, tra cui il certificato antideflagrante PCEC e il certificato antideflagrante nazionale CENX. Ciò dimostra che le soluzioni di Minebea Intec sono in grado di soddisfare le normative di tutto il mondo, offrendo ai clienti il massimo livello di sicurezza. worldwide, providing customers with the highest level of safety assurance.
Il nuovo centro di fornitura di Bayer mira a implementare un sistema di gestione integrato utilizzando tecnologie digitali avanzate e allineandosi agli standard tedeschi.
In qualità di innovatore leader nel campo della pesatura, le soluzioni di Minebea Intec soddisfano i requisiti di Bayer. Ad esempio, l’indicatore X2, dotato di comunicazione su bus Profibus-DP e di uscita analogica 4 – 20 mA, si integra facilmente nel sistema di pesatura di Bayer e allo stesso tempo offre spazio per futuri aggiornamenti ed espansioni.
Calibrazione efficiente e assistenza completa da un unico fornitore
Tra le 11 serie di serbatoi di Bayer, l’intervallo di misurazione varia da un massimo di 9 tonnellate a un minimo di 4 tonnellate. Se si utilizzassero i metodi di calibrazione tradizionali, ogni serbatoio dovrebbe essere caricato all’80% -100% della sua capacità – un processo che richiede molto tempo, richiede molta manodopera e spesso è ostacolata dalle limitazioni strutturali. La pesatura intelligente, invece, consente una calibrazione senza peso. Una volta che l’operatore inserisce il coefficiente di sensibilità unico di ciascuna cella di carico (Cn), l’indicatore calcola automaticamente i dati di carico necessari per la calibrazione. Questa caratteristica da sola può far risparmiare almeno 3 giorni durante la fase di installazione e messa in servizio. Durante le successive tarature periodiche, la funzione di taratura intelligente continua a semplificare le operazioni e a ridurre al minimo i tempi di fermo.