• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
ITIS Magazine
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • SPS 2026, appuntamento il 26 maggio
    • Lotteria Italia 2025: ecco chi ha comprato i biglietti online e dove
    • Display intelligenti per una segnalazione evoluta
    • Nasce il primo veicolo HOLON urban
    • Biopharma 2026: l’anno della svolta
    • Adare Pharma Solutions rivoluziona gli acquisti
    • Integr@ fa dialogare progettazione e produzione
    • Ransomware: il manifatturiero sa difendersi
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    ITIS Magazine
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Tecnologie
      • Tendenze
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    ITIS Magazine
    Sei qui:Home»Featured»Alla LogiMAT 2022 arriva l’automazione logistica di Cognex

    Alla LogiMAT 2022 arriva l’automazione logistica di Cognex

    By Redazione BitMAT09/05/2022Updated:09/05/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dal 31 maggio al 2 giugno appuntamento allo stand J11, padiglione 1, di LogiMAT 2022 con Cognex e le innovative soluzioni di visione artificiale.

    LogiMAT

    Cognex, realtà operante a livello globale nel settore della visione artificiale, si prepara a presentare le più innovative soluzioni per applicazioni nell’intralogistica e nella gestione dei processi alla LogiMAT che si terrà a Stoccarda dal prossimo 31 maggio al 2 giugno 2022.

    LogiMAT è la più grande fiera annuale dell’intralogistica in Europa e offre agli esperti visitatori una panoramica completa del mercato dell’intralogistica e della gestione dei processi logistici.

    Un ambito perfetto per esporre ad un pubblico professionale, davvero internazionale, le innovative e potenti tecnologie di visione che Cognex ha sviluppato per l’automazione della logistica.

    Allo stand J11 nel padiglione 1 Cognex metterà al centro della sua partecipazione il tunnel di scansione a sei lati nel quale sono integrate diverse soluzioni per l’industria logistica.

    L’innovativa soluzione è in grado di rilevare anche i codici a barre stampati male o molto piccoli che possano essere letti in modo affidabile da tutti i lati, da prospettive estreme, su pacchetti ed involucri con poco spazio tra l’uno e l’altro e ad alta velocità.

    Verrà presentato il sistema di visione Cognex 3D-A1000 per la misurazione e il riconoscimento di oggetti che dimostrerà in modo pratico che la misurazione veloce e accurata di oggetti di forma regolare e non, grazie ad una smart camera industriale 2D e 3D compatta e mobile, non è più un problema.

    Le tecnologie di Deep Learning consentono oggi la classificazione di pacchetti e altri oggetti. Lo rende evidente la telecamera intelligente Cognex In-Sight D900.
    Grazie proprio ad In-Sight D900 e al sistema di visione 3D-A1000, ad esempio, è possibile identificare ogni contaminazione di contenitori o rilevare oggetti su vassoi di smistamento ad alta velocità, incrementando così notevolmente l’affidabilità dei processi logistici.

    Alla LogiMAT, Cognex presenterà anche l’innovativo specchio orientabile ad alta velocità HSSM che consente la scansione e la lettura ottimizzata di codici a barre su grandi campi visivi con un unico sistema compatto.

    HSSM è stato sviluppato appositamente per l’utilizzo con il lettore di codici a barre DataMan 470. La scansione dei pallet, l’aggregazione e altre applicazioni su grandi aree, che in precedenza richiedevano la visione ad alta risoluzione su PC o più sensori a montaggio fisso, possono essere oggi realizzate più economicamente grazie a questa nuova brevettata soluzione.

    Allo stand Cognex, i visitatori potranno approfondire i dettagli tecnologici e applicativi dei lettori fissi DataMan 280, DataMan 370 e DataMan 470, che consentono, tra gli altri, soluzioni efficaci di order picking e altri processi logistici.

     

    Automazione Cognex DataMan LogiMAT visione artificiale
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    SPS 2026, appuntamento il 26 maggio

    23/01/2026

    Lotteria Italia 2025: ecco chi ha comprato i biglietti online e dove

    22/01/2026

    Display intelligenti per una segnalazione evoluta

    22/01/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Tendenze

    Lotteria Italia 2025: ecco chi ha comprato i biglietti online e dove

    22/01/2026

    Display intelligenti per una segnalazione evoluta

    22/01/2026

    Biopharma 2026: l’anno della svolta

    20/01/2026
    NAVIGAZIONE
    • ReStart in Green
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Reparto corse
    • Tecnologie
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    ITIS Magazine è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Contatti: redazione.itismagazine@bitmat.it

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 Bitmat Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 292 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.