• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
ITIS Magazine
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Normativa CLP: la compliance è più semplice con Brother
    • AI: Il futuro dell’Industria guidato dall’Intelligenza Artificiale
    • OPEN MIND presenta la versione 2025 di hyperMILL
    • Bonfiglioli a Bauma, leader in macchine da costruzione e miniera
    • Prime anticipazioni sulla futura Piattaforma Eplan 2026
    • Settore idrico: modernizzare e segmentare per proteggersi
    • Epson alla fiera automatica 2025 con una nuova serie di robot
    • Anie Confindustria, nuove tecnologie in crescita
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    ITIS Magazine
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Tecnologie
      • Tendenze
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    ITIS Magazine
    Sei qui:Home»Tecnologie»Telecontrollo»Con Acty i problemi si risolvono da remoto

    Con Acty i problemi si risolvono da remoto

    By Redazione BitMAT23/07/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il software per la videoassistenza da remoto Acty di Icona sfrutta la realtà aumentata per evitare gli spostamenti ed è già utilizzato da oltre 300 aziende

    Si chiama Acty il software che rivoluziona la video assistenza da remoto e che consente di bypassare le difficoltà legate agli spostamenti.

    Sviluppato dall’azienda Icona srl, specialista nel campo delle soluzioni per il miglioramento dell’assistenza clienti, Acty si offre di supportare le aziende nell’offerta di assistenza da remoto per i macchinari sia nell’ambito industriale e dell’impiantistica che in quello della robotica e dell’automazione.

    Di fatto, utilizzando Acty, si riducono le trasferte dei tecnici sul campo, così come diminuisce il tempo necessario alla comprensione del problema.

    Innumerevoli gli ambiti interessati dalla soluzione

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Giorgio Nepa, CEO di Icona: «Sono già oltre 300 le aziende che utilizzano Acty, il 35% delle quali estere. I margini di sviluppo, che è possibile intercettare grazie all’impiego della realtà aumentata, sono enormi. Siamo al lavoro per sbarcare nel mercato di retail ed e-commerce, ma anche in quello dei video consulti di tipo medicale: grandi realtà stanno già sperimentando i benefici di ricorrere ad Acty in questi settori. Punteremo anche all’ambito domestico, per quanto riguarda la riparazione veloce di accessori per la casa, e a quello delle video perizie».

    Comprendere tramite video ciò che avviene sul campo, disegnando le indicazioni da seguire sullo schermo. Il valore aggiunto di questo software – che lo differenzia nettamente dalle normali applicazioni per dispositivi elettronici che consentono di realizzare video e chiamate in diretta – è il fatto di essere estremamente sicuro e professionale.

    Come funziona Acty

    L’esperto che si collega a supporto dell’utente può letteralmente disegnare con strumenti ad hoc sullo schermo (tramite AR o in modalità ‘Freeze’) le indicazioni e le operazioni da compiere per risolvere il guasto. Inoltre si possono condividere documenti, dialogare in una chat aziendale sicura e nel rispetto della privacy dei dati, con la possibilità di avere la traduzione testuale e vocale in oltre 60 lingue. Con Acty si possono utilizzare anche device intelligenti come gli smart glasses, per intervenire agevolmente e con le mani libere.

    Fino a qualche mese fa era necessario scaricare una app dedicata, mentre adesso con lo sviluppo tecnologico è stato possibile introdurre la componente web: «Attraverso un semplice sms e un link contenuto al suo interno il cliente può accedere, senza bisogno di fare alcun download, al servizio di assistenza da parte dell’esperto che si collega da remoto – spiega ancora il CEO di Icona -. È questa estrema praticità, unita alla velocità di utilizzo, a fare di Acty uno strumento apprezzato nel mondo. L’opportunità di ottenere una soluzione calibrata e performante, non filtrata da una telefonata impersonale ma offerta da un esperto collegato in tempo reale, consente di aumentare la soddisfazione dei clienti che ricevono sempre le indicazioni corrette. In questo momento storico c’è un forte incremento dell’interesse intorno ad Acty. Ci troviamo ogni giorno a ricevere e gestire richieste in arrivo da aziende nazionali e internazionali, che vogliono avere informazioni o che testano il software».

     

    Acty Giorgio Nepa Icona Srl realtà aumentata video assistenza da remoto
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Sorge la prima costellazione privata di pico-satelliti

    12/12/2023

    Novità per i compressori BITZER

    04/12/2023

    A2A E IBM alleati per energia e gestione reti

    04/12/2023
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Tendenze

    Bonfiglioli a Bauma, leader in macchine da costruzione e miniera

    07/05/2025

    Epson alla fiera automatica 2025 con una nuova serie di robot

    29/04/2025

    Anie Confindustria, nuove tecnologie in crescita

    28/04/2025
    NAVIGAZIONE
    • ReStart in Green
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Reparto corse
    • Tecnologie
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Contatti: redazione.itismagazine@bitmat.it

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 Bitmat Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 292 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.