Phoenix Contact dà priorità al traffico dati del protocollo di automazione

Phoenix Contact ha presentato la nuova generazione di switch Ethernet unmanaged della serie FL Switch 1000

È una nuova generazione di switch Ethernet unmanaged che offre una custodia più sottile e una maggiore densità di porte per dare priorità al traffico dati del protocollo di automazione quella annunciata da Phoenix Contact.

Lo specialista mondiale per i componenti elettronici, sistemi e soluzioni di ingegneria elettrica, elettronica e per l’automazione industriale ha presentato la nuova generazione di switch Ethernet unmanaged della serie FL Switch 1000.

Le prime cinque varianti della gamma prodotti appena lanciata dispongono di porte in rame. I modelli con connessione in fibra ottica seguiranno nel corso dell’anno.

La famiglia di prodotti comprende sia modelli Gigabit sia Fast Ethernet, che consentono applicazioni con larghezze di banda diverse in diversi settori industriali. Grazie agli accessori di montaggio, gli interruttori possono essere montati anche in piano sulla guida di supporto, e sono quindi utilizzabili anche in quadri elettrici piccoli o piatti. Grazie a Energy Efficient Ethernet, questi dispositivi consumano meno energia, riducendo anche la generazione di calore.