Wonderware presenta l’ultima release di Recipe Manager Plus

Il software favorisce la collaborazione dei team operativi nell’adozione, ottimizzazione e esecuzione delle ricette su equipment di produzione automatizzati

Wonderware Recipe Manager Plus di Wonderware, attiva nel software industriale e parte di Schneider Electric, specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione, è un’applicazione di gestione ed esecuzione delle ricette indipendente dal sistema di controllo che consente di mantenere una qualità uniforme e costante della produzione, di gestire in maniera efficace produzioni diversificate e di introdurre più velocemente sul mercato i nuovi prodotti.

La nuova versione 2014 R3 migliora le funzionalità di modellizzazione ed esecuzione delle ricette attraverso l’introduzione di loop, transizioni condizionate ed estensioni per l’esecuzione parallela delle fasi procedurali. È stato aggiunto il supporto per le operazioni manuali, come ad es. l’inserimento dati manuale e il riconoscimento utente per uscire da una fase della procedura. Nuovi comandi di esecuzione delle procedure e nuove opzioni per le informazioni di stato forniscono supporto per modalità e stati degli elementi procedurali in linea con gli standard ISA-88 sul controllo batch.

Wonderware Recipe Manager Plus offre un approccio unico, indipendente dal sistema d’automazione, per la gestione e l’esecuzione delle ricette. Il software Wonderware favorisce la collaborazione dei team operativi nell’adozione, ottimizzazione e esecuzione delle ricette su equipment di produzione automatizzati per ottenere il massimo livello di consistenza nei processi e nella qualità di produzione.

L’applicazione web-based favorisce la standardizzazione nella gestione delle ricette, velocizzando l’introduzione di nuovi prodotti, mantenendo e documentando la consistenza di prodotti e procedure e aiutando a raggiungere più velocemente I benefici derivanti dalla riduzione del time to market.

Wonderware Recipe Manager Plus è un software di gestione ricette scalabile e pronto all’utilizzo per:

Download e gestione formule: la configurazione semplice e veloce delle variazioni dei parametri di macchinari e sistemi permette di rispondere all’esigenza di flessibilità richiesta per macchine e linee di produzione nell’industria Food&Beverage e dei beni di largo consumo.

Gestione ed esecuzione ricette (procedure and formula management), per fornire il livello di automazione e ripetibilità dei processi di produzione per le specifiche di ricetta relative a unità di produzione, celle di lavoro e macchinari di linea in processi manifatturieri batch e ibridi.

Il software Wonderware offre funzionalità di interfaccia utente web-based, pronte all’utilizzo, con applicazioni server per la gestione centralizzata dei dati e sicurezza role-based. Inoltre, è dotato di funzionalità elettroniche di change management con versioning e approvazione, oltre all’archiviazione dello storico di esecuzione, e permette di ottenere report di comparazione tra le diverse versioni delle ricette. Infine, consente di essere utilizzato in modalità standalone con connettività OPC UA con i sistemi di automazione/controllo, oltre ad offrire una connettività nativa con Wonderware System Platform o Vijeo Citect.