La società tedesca di componenti e sistemi per l’automazione industriale Phoenix Contact presenta il suo nuovo router di telefonia mobile 5G, ora disponibile per la produzione in serie, che consente elevate velocità di trasmissione dati nelle reti di telefonia mobile 5G pubbliche e private. Dotato di un potente processore e di quattro porte Gigabit Ethernet, il TC ROUTER offre un’elevata larghezza di banda per le applicazioni industriali.
Con questo dispositivo per la telefonia mobile 5G, le macchine e gli impianti possono essere monitorati e sottoposti a manutenzione a distanza in modo flessibile e ad alta velocità di trasmissione dei dati tramite reti 5G pubbliche e private. Come router con la più alta portata della gamma, è particolarmente adatto ad applicazioni ad alto volume di dati nel campo della comunicazione industriale tramite rete di telefonia mobile, come la trasmissione video ad alta risoluzione, la gestione di grandi flotte di AGVS (veicoli a guida autonoma) o l’invio di file di grandi dimensioni da macchine di produzione mobili.
Phoenix Contact si impegna già da diversi anni nel settore della tecnologia 5G ed è cofondatore, socio attivo e membro del consiglio della 5G-ACIA (5G Alliance for Connected Industries and Automation). Inoltre, l’azienda già nel 2020 ha sviluppato un primo router pilota per le reti 5G private e lo ha implementato con successo nei progetti dei clienti.