• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
ITIS Magazine
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Il Robot umanoide Made in Italy
    • EPIC di LAPP per le esigenze estreme
    • Scavo senza incidenti grazie all’AI
    • Quale etichetta per la miglior logistica?
    • Intelligenza Artificiale, solo per la progettazione?
    • SOLIDS Parma: 11 e il 12 febbraio 2026
    • Digital twin vs prototipi fisici: chi vince davvero nella progettazione industriale
    • L’eleganza senza tempo del cinema degli anni ’50
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    ITIS Magazine
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Tecnologie
      • Tendenze
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    ITIS Magazine
    Sei qui:Home»Simulazione»Altair nomina Sistemi HS come rivenditore per l’Italia

    Altair nomina Sistemi HS come rivenditore per l’Italia

    By Redazione BitMAT31/01/20252 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Questa partnership rafforzerà l’accesso alle soluzioni di elettronica avanzata, analisi dei dati e simulazione di Altair nel mercato italiano

    Altair_Newsroom

    Altair è un’azienda specializzata a livello mondiale nella computational intelligence fornendo soluzioni software e cloud per la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni (HPC), l’analisi dei dati e l’intelligenza artificiale. L’azienda consente alle organizzazioni di tutti i settori di competere in modo più efficace e di prendere decisioni più consapevoli in un mondo sempre più connesso, creando al contempo un futuro più ecologico e sostenibile.

    Altair ha reso noto in questi giorni di aver nominato Sistemi HS, azienda leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche innovative, come rivenditore per l’Italia. Sistemi HS si occuperà della rivendita e distribuzione del portfolio completo di soluzioni Altair per l’elettronica, l’analisi dei dati e la simulazione.

    “La missione di Altair è di aiutare aziende di tutto il mondo a trasformare il proprio business sfruttando la nostra intelligenza computazionale leader di settore” ha dichiarato Kimon Afsaridis, Managing Director Eastern Europe e Vice President of Indirect EMEA Sales. “Grazie a questa partnership con Sistemi HS, amplieremo ulteriormente la nostra presenza in Italia, offrendo a un numero sempre maggiore di aziende tecnologie avanzate in grado di accelerare l’innovazione e generare risultati concreti”.

    “Siamo entusiasti di annunciare questa partnership strategica e di rafforzare il nostro impegno nel fornire soluzioni tecnologiche all’avanguardia”, ha dichiarato Domenico Condelli, General Manager di Sistemi HS. “L’unione tra la nostra esperienza e le tecnologie leader di settore di Altair ci consentirà di creare un valore eccezionale per i nostri clienti e di guidare la trasformazione digitale in settori chiave”

    Altair collabora con una rete globale di partner tecnologici e di rivenditori. Per saperne di più o per diventare partner o rivenditore, visita il sito https://altair.com/altair-partners.

    Altair Sistemi HS
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Digital twin vs prototipi fisici: chi vince davvero nella progettazione industriale

    29/11/2025

    Altair RapidMiner: lanciata nuova release con AI agentica e analitica

    31/10/2025

    Altair HPCWorks 2026: AI, GPU e calcolo quantistico per l’HPC del futuro

    23/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Tendenze

    EPIC di LAPP per le esigenze estreme

    06/12/2025

    Quale etichetta per la miglior logistica?

    02/12/2025

    L’eleganza senza tempo del cinema degli anni ’50

    26/11/2025
    NAVIGAZIONE
    • ReStart in Green
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Reparto corse
    • Tecnologie
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Contatti: redazione.itismagazine@bitmat.it

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 Bitmat Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 292 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.