Altair e aerospace Moya Aero, hanno firmato un accordo di collaborazione per la realizzazione del Programma di Accelerazione Start up Aerospace (ASAP). Nell’ambito dell’accordo, Moya Aero potrà sfruttare le soluzioni della piattaforma di progettazione e simulazione Altair® HyperWorks®. Inoltre, le organizzazioni collaboreranno allo sviluppo di eVTOL e di veicoli aerei senza conducente.
Il progetto aerospaziale promosso dal programma ASAP
“Il programma ASAP mira a promuovere lo sviluppo delle startup nel settore aerospaziale e della difesa consentendo loro di accedere alle potenti soluzioni tecnologiche di Altair e al nostro supporto tecnico specializzato”, ha dichiarato Pietro Cervellera, senior vicepresident aerospace & Defense e della difesa di Altair. “Il nostro obiettivo è quello di espandere la presenza di Altair in Brasile e di supportare le startup con la nostra tecnologia leader di settore”.
“Moya Aero è impegnata nella realizzazione di un velivolo autonomo sostenibile ed efficiente per il trasporto merci”, ha dichiarato Alexandre Zaramela, amministratore delegato e direttore tecnico di Moya Aero. “Il nostro obiettivo è diventare leader nel mercato dei veicoli aerei senza pilota per il trasporto di merci e promuovere questo tipo di consegne in mercati ancora inesplorati. La tecnologia di Altair aiuterà il nostro team a sviluppare progetti più sicuri, affidabili ed efficienti, aumentando la competitività dei nostri prodotti sul mercato”.
Moya Aero utilizzerà la piattaforma di progettazione e simulazione Altair® HyperWorks® per apportare miglioramenti ingegneristici durante l’intero ciclo di vita del progetto. Questi strumenti aiuteranno l’azienda a ridurre i tempi di sviluppo del prodotto, abbattere i costi di prototipazione/test e incrementare l’efficienza dei processi di progettazione e analisi dei sistemi.
Moya Aero
Moya Aero è una startup aerospaziale fondata nel 2020 come spin-off di ACS-Aviation, con sede principale a São José dos Campos, in Brasile. L’azienda si propone di integrare gli attuali canali di consegna delle merci attraverso l’impiego di veicoli più accessibili, economici, efficienti e sostenibili. Inoltre, punta a creare nuove opportunità nel settore della logistica e a sviluppare prodotti innovativi, senza pilota e completamente elettrici.