Rittal partecipa al 14° Forum Telecontrollo

All’evento, che si svolgerà il 29 e 30 settembre nella suggestiva location dell’HangarBicocca a Milano, Rittal porterà tutta la sua esperienza nell’ambito della progettazione degli armadi di comando, e tutta la sua competenza in ottica Industry 4.0 e Internet of Things.

Anche quest’anno, Rittal presenzierà al 14° Forum Telecontrollo, Mostra-convegno itinerante che il Gruppo Telecontrollo, Automazione e Supervisione delle Reti di ANIE Automazione organizza da oltre vent’anni con cadenza biennale.

La manifestazione si terrà il 29 e 30 settembre nella suggestiva location dell’HangarBicocca a Milano. Il Forum, suddiviso in diverse sessioni verticali e momenti di confronto plenari, costituisce un’occasione consolidata per approfondire i temi tecnologici, le applicazioni e i servizi a valore aggiunto connessi ai sistemi di telecontrollo e automazione e diretti ad incrementare le prestazioni delle reti nell’industria e migliorare la qualità della vita della comunità.

Rittal si presenta a questo importante evento portando con sé, oltre a tutta la sua esperienza nell’ambito della progettazione degli armadi di comando, anche tutte le sue conoscenze in merito allo sviluppo di soluzioni in linea con i nuovi concetti di Industry 4.0 e Internet of Things.

Inoltre, durante la manifestazione, Alessio Nava – Direttore Divisione IT & Telecomunicazioni – parlerà in una delle sessioni convegnistiche del Nuovo paradigma dei Data Center innovativi prodotti in serie dotati di un sistema di “Data Center Infrastructure Management” (DCIM), una vera e propria intelligenza artificiale in grado di dialogare con tutte le apparecchiature attive all’interno del Data Center al fine di garantire un controllo efficace dell’intera infrastruttura. Sistemi in grado di assicurare efficienza grazie a un PUE che si avvicina a 1 per fornire il massimo della competitività necessaria ad affrontare le sfide di un mercato che esige flessibilità, velocità, semplicità.