• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
ITIS MagazineITIS Magazine
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Autonomia veicoli elettrici: che impatto hanno temperatura e velocità?
    • LetExpo 2023 vi aspetta a Verona, dall’8 all’11 Marzo
    • Pulsanteria Harmony: arriva il LED “universale” per la gamma XB4/XB5
    • SPS Italia On Tour: la seconda tavola rotonda è a Roma
    • “Serve una politica industriale europea”
    • Cybersecurity Tour Telmotor sulla digitalizzazione
    • Interroll: più sicurezza per il settore Food and Beverage
    • Mandrino idraulico: BIG KAISER allunga la vita all’utensile
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    ITIS Magazine ITIS Magazine
    • ReStart in Green
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Tecnologie
      • Tendenze
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    • 5G
    ITIS MagazineITIS Magazine
    Sei qui:Home»Simulazione»Fantic Motor: a tutto gas… con la realtà aumentata di Aryel!
    Simulazione

    Fantic Motor: a tutto gas… con la realtà aumentata di Aryel!

    Di Redazione BitMAT29/11/2022Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le esperienze di WebAR create grazie alla tecnologia Aryel segnano la volontà di Fantic Motor di catturare l’attenzione delle nuove generazioni e degli appassionati della motocicletta.

    Fantic Motor

    In occasione del lancio delle nuove gamme Enduro e Motocross 2023, Fantic Motor, la società italiana che dal 1968 costruisce motociclette e biciclette elettriche, ha deciso di integrare la Realtà Aumentata nella propria strategia di marketing come strumento per fornire un nuovo livello di esplorazione dei prodotti direttamente sul proprio sito web.

    L’azienda ha scelto la piattaforma di Aryel, la startup italiana che permette di creare layout di realtà aumentata in pochi click, per sviluppare e condividere campagne di product visualization in WebAR con i loro prodotti di punta. L’obiettivo è differenziare la customer experience e portare più potenziali clienti nei punti vendita.

    Le esperienze in WebAR sono state integrate sul sito web del brand e in ogni pagina prodotto è possibile trovare un bottone “Guardalo in realtà aumentata” che permette di visionare il prodotto nell’ambiente circostante, direttamente sullo schermo dello smartphone, per mostrare agli utenti la nuova offerta commerciale e far avvicinare al brand sia le nuove generazioni che gli appassionati storici.

    “Fantic Motor in questo caso è riuscito perfettamente ad integrare la visualizzazione del prodotto digitale della realtà aumentata all’interno di un ecosistema ancora fortemente legato al prodotto fisico, come appunto quello motociclistico. L’AR infatti non vuole sostituire l’emozione di poter toccare con mano il prodotto fisico in store, bensì si impegna a fornire un nuovo livello di accesso ed interazione, permettendo a tutti di esplorare ciò che questi prodotti possono offrire”, spiega Davide Bettinelli, Project & Partnership Manager di Aryel che ha seguito il progetto.

    Aryel customer experience Enduro Motocross Realtà Aumentata (AR) WebAR
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Autonomia veicoli elettrici: che impatto hanno temperatura e velocità?

    07/02/2023

    Alleanza nel manifatturiero tra Fincons e Dassault

    02/02/2023

    Altair: simulazioni ad alta quota a zero emissioni

    01/02/2023
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Tendenze

    Pulsanteria Harmony: arriva il LED “universale” per la gamma XB4/XB5

    07/02/2023

    “Serve una politica industriale europea”

    06/02/2023

    Interroll: più sicurezza per il settore Food and Beverage

    06/02/2023
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Contatti: redazione.itismagazine@bitmat.it

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • ReStart in Green
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Reparto corse
    • Tecnologie
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    Ultime

    Autonomia veicoli elettrici: che impatto hanno temperatura e velocità?

    07/02/2023

    LetExpo 2023 vi aspetta a Verona, dall’8 all’11 Marzo

    07/02/2023

    Pulsanteria Harmony: arriva il LED “universale” per la gamma XB4/XB5

    07/02/2023

    SPS Italia On Tour: la seconda tavola rotonda è a Roma

    06/02/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 Bitmat Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 292 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare