Automazione nel packaging. Storie di sostenibilità e sicurezza è il titolo scelto per il prossimo incontro che “We Love Talking” realizzerà in partnership con Ipack-Ima martedì 15 giugno su SPS Italia Contact Place, la piattaforma delle tecnologie innovative per l’industria.

Dalla collaborazione tra SPS Italia e Ipack-Ima (joint venture tra UCIMA – Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio e Fiera Milano) nasce, infatti, un nuovo appuntamento per parlare di digitalizzazione in uno dei comparti industriali italiani più dinamici e competitivi a livello internazionale.

Due mondi, quello dell’imballaggio e quello dell’automazione industriale, diversi ma strettamente connessi, che insieme possono raggiungere importanti sinergie di processo.

Imballaggi green e standard di sicurezza sempre più elevati sono obiettivi conseguibili attraverso la modernizzazione degli impianti e l’impiego delle tecnologie abilitanti in ottica 4.0.

Ne parlano i provider di soluzioni per l’industria e i costruttori di macchine in un incontro di aggiornamento e confronto dedicato alla filiera del packaging.

L’evento digitale Automazione nel packaging. Storie di sostenibilità e sicurezza si svolgerà martedì 15 giugno alle ore 10 sulla piattaforma SPS Italia Contact Place.

Tra gli ospiti attesi, ci saranno referenti di realtà di primaria importanza, come Aetna Group/Robopac, Balluff Automation, Beckhoff Automation, Bosch Rexroth, HP Italy, Markem-Imaje, Mitsubishi Electric Europe, Omag, Omron Electronics, Rockwell Automation, Schneider Electric e SEW-EURODRIVE.

Per il programma dell’evento e l’elenco completo dei relatori, cliccate QUI