Il centro globale di robotica HowToRobot ha annunciato il lancio del primo servizio per confrontare i prezzi dei robot.

Il nuovo servizio di HowToRobot.com renderà più semplice ed economico per le aziende avere un robot: per la prima volta, infatti, le aziende di tutto il mondo possono ricevere offerte e confrontare i prezzi sui prodotti e i servizi relativi ai robot industriali.

Un bel vantaggio, visto che, fino ad ora, non ci sono stati modi facili ed economici per comparare i prezzi dei vari robot industriali e dei relativi servizi.

Confrontare i prezzi dei robot con facilità

Per questo, HowToRobot ha lanciato questo servizio rivolto alle aziende che lavorano con i robot affinché possano ricevere offerte su ogni aspetto della robotica, dai componenti alla manutenzione, alla programmazione, sino alla formazione dei robot. Con svariate offerte a propria disposizione, le aziende possono per la prima volta confrontare i prezzi con facilità.

Come sottolineato in una nota ufficiale da Søren Peters, Amministratore Delegato di HowToRobot: «Vogliamo che per le aziende sia facile ed economico avere un robot. Per questo, stiamo rendendo più facile per i clienti sia trovare i fornitori più adatti che ottenere il prezzo più conveniente possibile».

Un nuovo servizio che connette il mercato globale della robotica

Il nuovo servizio permette ai clienti di inviare con facilità richieste d’offerta ad oltre 15.000 fornitori di robotica in tutto il mondo. Similmente ad altre piattaforme digitali usate per diverse industrie, HowToRobot.com risponde alla crescente necessità di connettere acquirenti e venditori in un unico ambiente online.

Molte aziende, ad esempio, si trovano a dover rinegoziare i contratti di servizio relativi ai propri robot alla scadenza dei termini contrattuali. HowToRobot offre loro la possibilità di confrontare numerose offerte di diversi fornitori, e di scegliere quella più conveniente o più adatta alle proprie esigenze.

Nello specifico, la richiesta di quotazione può essere inviata gratuitamente e in pochi minuti ai fornitori i quali potranno rispondere tramite un’offerta. Infine, compratori e venditori potranno concludere la transazione sulla piattaforma online.

Una visione completa delle opportunità disponibili sul mercato

HowToRobot.com vuole contribuire a creare maggiore trasparenza e dinamicità nel settore; le ricerche di HowToRobot.com mostrano, infatti, che attualmente quattro aziende su cinque ricevono offerte da un solo fornitore ogniqualvolta hanno bisogno di prodotti o servizi (dai componenti aggiuntivi alla manutenzione) per il loro robot.

Come concluso da Peters: «Grazie ad HowToRobot le aziende potranno comparare diverse offerte e migliorare i propri processi di approvvigionamento aggiudicandosi le migliori soluzioni per prezzo e condizioni. Vogliamo rendere trasparenti i prezzi del mercato della robotica. Questo aiuterà le aziende a risparmiare sulle spese di approvvigionamento oltre a facilitare l’acquisto di robot e a preservarne l’efficienza».