EPLAN eManage: condividi progetti nel cloud

Continua l’evoluzione della trasformazione digitale in ambito ingegneristico: come parte dei suoi servizi cloud, EPLAN presenta EPLAN eManage, la nuova soluzione per la condivisione di progetti che permette agli utenti di caricare i progetti della Piattaforma EPLAN nell’ambiente cloud, condividerli e modificarli.

Come primo passo, a metà marzo è stata lanciata la nuova soluzione software EPLAN eManage Free. Questo software gratuito basato su cloud permette di caricare facilmente i progetti dalla Piattaforma EPLAN e dai browser web nell’ambiente protetto EPLAN ePulse. Ad agosto verrà rilasciata la versione aggiornata del software che offrirà funzionalità estese.

Condivisione dei progetti (Cross-project collaboration)

Grazie ad EPLAN eManage si semplificano i processi dicaricamento, gestione e condivisione dei progetti nell’ambiente cloud. Considerando che l’ecosistema dell’automazione industriale odierno è a volte caratterizzato da malfunzionamenti dei supporti digitali durante l’elaborazione e il trasferimento della documentazione, i vantaggi di questo nuovo servizio sono evidenti: i sistemi della Piattaforma EPLAN connessi a eManage collegheranno in rete i costruttori di quadri elettrici, gli integratori di sistema, e i costruttori di macchine e impianti. Tutti questi player possono lavorare insieme in un progetto centralizzato e sincronizzato con la Piattaforma EPLAN tramite eManage. I diritti di accesso chiari e le assegnazioni dei ruoli garantiscono la sicurezza dei dati e forniscono flessibilità per l’accesso al progetto. Gli utenti di EPLAN Electric P8 e EPLAN Pro Panel stanno già beneficiando di questi processi integrati grazie ai quali possono facilmente caricare i loro progetti nel cloud e trasferirli nuovamente sulla Piattaforma EPLAN per ulteriori elaborazioni.

Trasferimento dati diretto verso EPLAN eView

Agli utenti basta un click per pubblicare i dati del progetto direttamente in EPLAN eView. Questo permette a persone specifiche di controllare e commentare interi progetti. Consente inoltre di implementare digitalmente i processi di revisione in tutti i dipartimenti aziendali. Inoltre, grazie a questa funzionalità specifica nel cloud, eManage supporta i partecipanti al progetto nella ricerca rapida dei contenuti.

Dati aggiornati e sincronizzati

EPLAN eManage permette la sincronizzazione del progetto EPLAN per tutti i partecipanti e i reparti interessati. Le modifiche al progetto sono visibili a tutti i partecipanti e la documentazione è sempre aggiornata, durante l’intero ciclo di vita e persino nelle operazioni di service.