3Dexperience Solidworks for Makers e 3Dexperience Solidworks for Students sono le nuove soluzioni di Dassault Systèmes per la progettazione del futuro

Dassault Systèmes ha presentato due offerte che offrono nuovi modi di progettare, collaborare, condividere e migliorare: 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS for Makers e 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS for Students.  Le nuove soluzioni, svelate in occasione della conferenza stampa annuale 3DEXPERIENCE World 2021 di Dassault Systèmes, forniranno a maker e studenti l’accesso in cloud all’ambiente digitale più potente del mondo per la progettazione, l’ingegneria e la collaborazione innovativa.

Nuove idee con Solidworks

3DEXPERIENCE SOLIDWORKS for Makers si rivolge a maker e mentori con idee per creare, connettersi e collaborare, fornendo a tutti gli appassionati del digitale la possibilità di innovare utilizzando le applicazioni 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS Professional, 3D Creator e 3D Sculptor, e di condividere i loro progetti personali con la comunità globale di makers Madein3D – curata da Dassault Systèmes con la partecipazione di makers, influencer e innovatori -, oltre a ricevere supporto e ispirazione.

Studenti pronti per il mondo del lavoro

3DEXPERIENCE SOLIDWORKS for Students aiuta a preparare gli studenti ad un mercato del lavoro altamente competitivo, consentendo loro di sviluppare le competenze necessarie per il mondo dell’ingegneria per quanto riguarda la collaborazione, la gestione dei progetti e l’intelligenza dei dati, oggi molto ricercate dall’industria. La nuova soluzione, utilizzabile ovunque, comprende anche le applicazioni 3D Designer Student, Collaborative Business e Industry Innovator, e garantisce l’accesso ad una comunità online globale di colleghi ed esperti sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, oltre a due certificazioni riconosciute dal settore.

Insieme a 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS for Students, in occasione del 3DEXPERIENCE World 2021 Dassault Systèmes annuncia la prima “World Wide Virtual Career Fair”.  Gli studenti universitari di Nord America, Europa e Giappone avranno l’opportunità di incontrare e fare networking one-to-one con il team globale di Dassault Systèmes dedicato all’acquisizione di nuovi talenti, oltre che con i clienti dell’azienda stessa.

Più competitivi con Solidworks

“Dai prodotti alla piattaforma, dalle connessioni alle relazioni… 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS trasforma il modo in cui studenti e maker imparano, collaborano e innovano”, ha dichiarato Gian Paolo Bassi, CEO, SOLIDWORKS, Dassault Systèmes. “Gli studenti possono utilizzare i giusti strumenti fin dall’inizio, con l’obiettivo di sviluppare le skill ricercate dal mondo industriale e competere nel mondo del lavoro.  I maker possono far parte di una comunità che condivide la passione per la realizzazione di prodotti e trovare supporto in un team di esperti guidato dalla volontà di collaborare. Obiettivo comune: aumentare le conoscenze e il know-how necessari per eccellere nella creazione di esperienze. Si tratta di un’offerta rivoluzionaria del nostro tradizionale desktop SOLIDWORKS collegato e gestito dalla piattaforma 3DEXPERIENCE”.

3DEXPERIENCE SOLIDWORKS for Students sarà disponibile a maggio 2021 e 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS for Makers sarà disponibile nella seconda metà del 2021, entrambi acquistabili acquisto online sulla piattaforma 3DEXPERIENCE.