Doosan Robotics lancia sei nuovi cobot per soddisfare la crescente domanda di soluzioni innovative per supportare la quarta rivoluzione industriale

Doosan Robotics introdurrà sei nuovi collaborative robot (cobot), diversificando la sua offerta di prodotti innovativi. La nuova linea comprende quattro modelli della serie A e due della serie H, che si aggiungono alla selezione di cobot innovativi e futuristici dell’azienda.

Lavoratori protetti

La serie A, che ha raggiunto velocità e convenienza top nel settore, è composta da quattro modelli, A0509, A0509s, A0912 e A0912s, e offre un carico utile compreso tra i 5 kg e i 9 kg. Ogni modello è dotato di algoritmi di sicurezza avanzati per proteggere i lavoratori umani, e soddisfa i più alti standard di sicurezza stabiliti da TÜV SÜD, organizzazione internazionale accreditata per test e certificazioni. Inoltre, i sensori di coppia di forza in dotazione consentono ai cobot serie A di fornire la versatilità richiesta in molte applicazioni pratiche quali lucidatura e assemblaggio.

I modelli serie H offrono uno raggio d’azione di 1,7 m e un carico utile fino a 25 kg, distinguendosi per il più elevato carico utile tra i cobot attualmente disponibili sul mercato. Composta da due selezioni, H2017 e H2515, questa linea ad alta potenza pesa solo 75 kg, appena la metà degli altri robot comparabili a parità di carico utile. Inoltre, dotata di sei sensori di coppia su tutti e sei gli assi, la serie H fornisce la manovrabilità e la flessibilità necessarie in diverse applicazioni pratiche, in particolare nella logistica e nell’automotive.

Le nuove serie A e serie H definiranno un nuovo standard con vantaggi distintivi quali la velocità più elevata della categoria, prestazioni superiori e un’eccezionale competitività di prezzo”, ha dichiarato Sangchul Kwak, CEO di Doosan Robotics. “Doosan Robotics guiderà la crescita dell’industria delle smart factory nell’era post-pandemica e darà slancio a nuovi mercati verticali nei servizi, nella logistica e nella produzione“.

Doosan distribuirà i suoi nuovi modelli di cobot attraverso la sua rete di vendita globale a partire da questo agosto.