La crescente convergenza tra gli ambiti IT e OT all’interno delle infrastrutture aziendali sta creando nuove sfide in ambito security. Una serie di webinar mostrerà come le soluzioni di Trend Micro permettono di affrontare al meglio le sfide dell’Industry 4.0

Gli attacchi alle Smart Factory sono il trend del futuro per i cybercriminali. Anche usando vettori di attacco non convenzionali, gli aggressori sono attirati dagli ambienti industriali, che considerano un bersaglio molto appetibile, con l’obiettivo di sabotare impianti, carpire segreti industriali o semplicemente per estorcere denaro, ad esempio fermando un impianto.

Trend Micro, leader globale nelle soluzioni di cybersecurity, prosegue nell’impegno di supportare al meglio la propria community di clienti, partner e prospect e per questo propone una serie di webinar che mostrerà come le soluzioni Trend Micro possono proteggere al meglio le smart factories e assicurare il perfetto funzionamento delle dinamiche legate all’Industry 4.0.

“La crescente convergenza tra gli ambiti IT e OT all’interno delle infrastrutture aziendali sta creando nuove sfide in ambito security”. ha affermato Salvatore Marcis, Technical Director Trend Micro Italia. “Sfide che è necessario affrontare non solo tempestivamente, ma anche garantendo l’applicabilità e l’efficacia delle soluzioni messe in campo. I sistemi operativi e i software legacy, gli ambienti air-gap e la impossibilità di installare nuovi software su alcuni macchinari, sono solo alcune delle problematiche che necessitano di una risposta veloce”.

Le soluzioni Trend Micro, come TXOne Network Security, Trend Micro Portable Security 3 e Trend Micro Safe Lock TXOne Edition semplificano queste criticità e la gestione della security negli ambienti Industry 4.0, aiutando a implementare la corretta strategia di difesa.

 

Il calendario dei webinar:

26 giugno ore 10:30

 

 

9 luglio ore 10:30

 

16 luglio ore 10:30

 

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link