Il veterano del settore Bitdefender sferra un potente attacco contro i malware

La tecnologia Bitdefender ha un rating del 99-100% per quanto riguarda l’individuazione di virus, malware e ransomware

Se Bitdefender fosse una persona, avrebbe appena acquisito il diritto al voto nella maggior parte delle nazioni, ma a 18 anni di vita la società di sicurezza informatica è ormai una veterana esperta del settore. Fondata in Romania nel 2001, si è ampliata con uffici nell’America del Nord, in Europa e in Australia e serve clienti in più di 150 nazioni.

Bitdefender ha molto da offrire agli utenti in cerca di soluzioni antivirus. Come fa il prode Bitdefender a reggere il confronto con la concorrenza? In questo articolo daremo uno sguardo alle sue funzionalità più importanti.

I Tre Piani a Pagamento di Bitdefender 

Bitdefender offre tre differenti piani di abbonamento con un costo che varia dai 40 ai 100 dollari annuali. Offre anche una versione gratuita di cui parleremo in seguito.

Il piano a pagamento più economico è Bitdefender Antivirus Plus. Include file shredder, gestore password, VPN per un’esperienza di navigazione web anonima e sicura e controllo automatico delle vulnerabilità.

Sul gradino più alto troviamo Bitdefender Internet Security che, oltre alle funzioni di Antivirus Plus, include anche:

  •     Crittografia dei file
  •     Controllo genitori
  •     Firewall a due vie
  •     Protezione webcam

Bitdefender Total Security è la proposta migliore di Bitdefender, con un costo di 90-100 dollari all’anno. Include anche la funzione antifurto e una utility di ottimizzazione del sistema per il pacchetto di Bitdefender Internet Security. Le funzioni antifurto funzionano bene con gli smartphone e lo strumento di ottimizzazione libera spazio e aumenta la velocità del processore su qualsiasi piattaforma.

Funzioni di Bitdefender 

Quali sono le funzioni offerte da Bitdefender che lo distinguono dalla massa degli antivirus? Ecco alcune delle migliori:

Rimozione di virus e spyware: Bitdefender si serve di un security expert per eseguire una scansione manuale del tuo PC prima dell’installazione del software per evitare di provocare danni.

Servizi VPN: In una rete virtuale privata (VPN) tutti i dati che invii e ricevi viaggiano attraverso un tunnel crittografato, affinché terze parti non possano ficcare il naso per cercare di rubare le tue credenziali. Ciò è fondamentale, specialmente quando sei connesso a una rete pubblica.

Controllo genitori: Il cyberbullismo e i predatori online rappresentano enormi fattori di rischio per i bambini che navigano online. I genitori possono usare questa funzione per impedire l’accesso a contenuti o persone, oltre che per gestire il tempo dei figli davanti allo schermo e localizzare la loro posizione.

Messa a punto del tuo computer: Bitdefender non si occupa solo di proteggere il tuo PC, ma può anche aiutare la tua macchina a eseguire le operazioni il più rapidamente ed efficacemente possibile. Verifica regolarmente l’integrità di Windows individuando e riparando gli errori di sistema. Dà la caccia agli errori e aggiorna i driver di terze parti che potrebbero rappresentare potenziali rischi per la sicurezza. 

Tripla azione sulla protezione antivirus: la tecnologia ha tre componenti per proteggerti dai malware. Il primo è uno strumento di scansione dei file che confronta i codici sospetti con i malware conosciuti. Il secondo è un analizzatore euristico che esamina il codice e controlla il funzionamento del file. Qualsiasi cosa sospetta passa direttamente ai server di Bitdefender per essere analizzata. Infine, esegue la scansione della cronologia del tuo browser e di altre attività recenti per rilevare i file sospetti.

Bitdefender viene normalmente classificato tra i migliori antimalware del settore, con un rating del 99-100% per quanto riguarda l’individuazione di virus, malware, ransomware e molto altro ancora.