Lunelli Group sceglie il PLM di Centric Software

La scelta dell’azienda brasiliana risponde all’esigenza di supportare la trasformazione digitale, soddisfacendo le richieste del mercato

Il gruppo di abbigliamento brasiliano Lunelli Group ha scelto la soluzione PLM di Centric Software. Attivo nel settore tessile e della moda brasiliano da 37 anni, Lunelli Group produce tessuti, maglieria e abbigliamento donna, uomo e bambino a marchio LUNENDER, LUNELLI, LEZaLEZ, ALAKAZOO, HANGAR33 e FICO, venduti in oltre 16.000 punti vendita in Brasile e all’estero.

Samuel Eichstaedt, Director of Product Development di Lunelli Group, spiega che le pressioni del mercato hanno indotto l’azienda a cercare una soluzione PLM: “La velocità e la complessità associate alle attuali aspettative dei clienti e al marketing richiedono molto di più dai team di creazione e sviluppo del prodotto. I sistemi e gli strumenti che i nostri team creativi attualmente utilizzano non soddisfano più le nuove esigenze della trasformazione digitale.”

“Abbiamo bisogno di un sistema standardizzato che sia collaborativo, online e fornisca un’unica versione di verità”, continua. “Ciò consentirà ai team di investire più tempo nella ricerca, nella pianificazione e nella creazione delle collezioni e di avere meno interruzioni, oltre a ridurre i costi e accelerare il time to market.”

Lunelli Group ha incontrato Centric Software nel 2018 e, dopo numerose dimostrazioni e presentazioni, ha deciso di implementare Centric 8 PLM per il brand LEZaLEZ.

“Centric ha presentato una soluzione che soddisfaceva le nostre esigenze”, afferma Eichstaedt. “Centric è un esperto di PLM nel mondo della moda e dell’abbigliamento e lavora già con i migliori e maggiori brand del mercato globale. Il sistema è facile da usare, configurabile, flessibile e scalabile. Siamo particolarmente interessati alle applicazioni mobili di Centric.”

Come conclude Eichstaedt, “Il team di Centric è incentrato sul cliente. Vuole capire le nostre esigenze e le nostre aspettative, così da offrire la soluzione ideale che porterà vantaggi alla nostra azienda.”

“Lunelli Group è il nostro terzo partner in Brasile e siamo molto lieti di dargli il benvenuto”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Siamo impazienti di avviare questo progetto che fornirà a Lunelli Group una base digitale per soddisfare le esigenze del dinamico mercato brasiliano della moda.”