A San Marino l’ultimo Profibus & ProfinetDay dell’anno

Il luogo storico ospiterà esperti di comunicazione industriale per parlare di smart factory

Per l'ultimo incontro del 2017 del Profibus & ProfinetDay, la giornata congressuale volta a condividere con ingegneri, installatori e system integrator le ultime novità legate alla comunicazione industriale, storia e innovazione si fondono in una location d'eccezione: la Repubblica più antica del mondo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2008. Il convegno si svolgerà infatti presso il Centro Congressi Kursaal di San Marino, il giorno 15 novembre (h. 9.30 – 16.30).SanMarino

Per tutti gli ospiti la possibilità, non solo di apprendere nella sessione plenaria del mattino gli ultimi sviluppi legati a Industry 4.0 e alla smart factory, ma anche di scegliere nel pomeriggio il workshop più adatto alle loro esigenze. La nuova formula prevede infatti la possibilità di partecipare a 3 diversi workshop che si svolgeranno a ripetizione su temi tecnici: Safety & Security, Diagnostica & Troubleshooting e Fondamenti per l’implementazione di una rete Profinet. Gli ospiti potranno quindi scegliere liberamente a che workshop partecipare e a che orario; gli esperti di PI Italia saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande.

Insieme ai maggiori esperti nazionali anche importanti aziende del settore, in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni che supportano le tecnologie Profibus, Profinet e IO-LINK. Di seguito l’elenco degli sponsor: Auma, Biffi, Camozzi, CSMT Gestione, Festo GE, Gefran, GFCC, Harting, Hilscher, HMS, Indu-sol, Murrelektronik, Phoenix Contact, Procentec, Rotork, Siemens, Softing, Wago.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, ed aperta a tutti gli interessati fino ad esaurimento posti.

Per consultare il programma dettagliato ed iscriversi all’evento, visitare il sito www.profi-bus.it o cliccare qui.