Image S ha l’esclusiva sui prodotti AIIS di Advantech

Advantech AIIS-5410
Advantech AIIS-5410

Image S, distributore di componenti per la realizzazione di sistemi image processing per i settori industriale, medicale e scientifico, ha annunciato la nomina a rivenditore esclusivo sul mercato italiano dei prodotti AIIS di Advantech per applicazioni di visione industriale nell’ambito dell’automazione.
Dotati di processori SoC Intel Core i/Celeron di sesta generazione con ampia espandibilità degli I/O, quest’ultimi offrono prestazioni estreme per applicazioni di machine vision, capacità di calcolo allo stato dell’arte e flessibilità nell’espansione della soluzione. La serie AIIS supporta, inoltre, interfacce per telecamere PoE/USB 3.0 con controller dedicato per aumentare la larghezza di banda per l’acquisizione delle immagini ed evitare perdite di frame.

Esigenze di automazione: a ciascuno la sua architettura

Advantech AIIS-1200
Advantech AIIS-1200

Sottoposti a test di compatibilità con le telecamere delle aziende partner AVT, Teledyne Dalsa, IDS, JAI, per garantire le migliori condizioni di integrazione e implementazione, i modelli “ruggedized” AIIS-5410P e AIIS-1200P/U nascono per soddisfare le esigenze di sistemi di visione “robusti”. Caratterizzato da formato palmare il primo, dall’assenza della ventola di raffreddamento il secondo, i due modelli offrono architettura robusta, tenuta alla polvere e dimensioni “salvaspazio” pari a 137x58x118 mm, per un peso di soli 1,1 kg. Grazie all’ampio intervallo di temperature di funzionamento, che va da -10 a + 60° C per AIIS-1200P/U, e da -20 a +60 °C per AIIS-5410P, con tensioni di alimentazione pari a 9-36 V c.c., entrambi i modelli sono ideali per installazioni in ambienti industriali ostili.

A loro volta, i modelli AIIS-3400P/U e AIIS-3410P/U definiti “high-performance” e anch’essi sottoposti a test di compatibilità con le telecamere delle aziende partner, rispondono alle esigenze di clienti che chiedono sistemi di visione con prestazioni elevate.
A renderli tali ci pensano sia i processore Intel Core i/Celeron di sesta generazione, sia l’interfaccia per telecamere GigE PoE/USB 3.0 a quattro canali. In aggiunta alla capacità di calcolo elevata, il modello AIIS-3410P/U può, inoltre, essere integrato con moduli di espansione avanzati, come ad esempio iDoor, per installare schede aggiuntive a supporto delle applicazioni più svariate. Entrambi i modelli possono avere fino a 32 GB di memoria SODIMM DDR4 dual-channel.