Gli ambienti industriali aggressivi non sono un problema per i nuovi computer di Advantech

Il robusto design offre un’alimentazione ridondata, e grazie ad un range di temperatura -10 e 60 °C risulta ottimale per il funzionamento anche in ambienti industriali esterni

UNO-3283G e UNO-3382/3384G sono i nuovi computer industriali fanless di Advantech, dispositivi che vanno ad integrare una serie di IPC (UNO-3000).

I computer industriali UNO-3283G e UNO-3382G/3384G includono sulla parte frontale un doppio slot per SSD/HDD, estraibili sotto tensione e compatibili con la tecnologia RAID 0/1. In caso di necessità, gli HDD/SSD risultano facilmente accessibili sulla parte frontale del computer, allentando una piccola vite prigioniera.

Le caratteristiche dei nuovi UNO-3283G e UNO-3382/3384G rendono questi ultimi particolarmente adatti per l’utilizzo nell’automazione di fabbrica e di macchine.

In particolare, i nuovi UNO3 sono ideali per:
•    Robot guidance in applicazioni di Visione Artificiale nei settori F&B e Pharma;
•    Applicazioni di identificazione/ispezione per controllo qualità nel settore Automotive;
•    Integrazione dei Sistemi di Visione e Motion Control nelle macchine di ispezione semiconduttori;
•    I sistemi di ispezione nelle applicazioni del mercato Tessile.

Come la maggior parte degli UNO, anche i nuovi modelli della famiglia 3000 supportano completamente la tecnologia iDoor, garantendo all’utente la massima flessibilità in termini di Fieldbus industriali, connettività Wireless/3G/4G e PoE per le smart camera nelle applicazioni di ispezione del ciclo produttivo.

Combinati con opportune schede Motion e Video PCIe/PCI, i computer industriali UNO-3283G e UNO-3382G/3384G rappresentano la soluzione ideale per applicazioni di Motion Control e Visione Artificiale.

Flessibilità e facilità di manutenzione

Con l’obiettivo di massimizzare flessibilità e facilità di manutenzione, l’UNO-3283G è stato progettato con un particolare cover a “L” asportabile, che consente di accedere al cuore della macchina comodamente svitando viti prigioniere. Un design intelligente, che permette all’utente un rapido accesso ai connettori PCI/PCIe, al modulo iDoor, allo slot CFast e alla batteria RTC per operazioni di installazione e manutenzione.
L’UNO-3283G è dotato di un processore Intel Core i7 di 6a generazione che offre un incremento della velocità fino al 79% rispetto alle CPU di 3a generazione. Il robusto design offre un’alimentazione ridondata, e grazie ad un range di temperatura -10 e 60 °C risulta ottimale per il funzionamento anche in ambienti industriali impegnativi. Il robusto design della serie UNO-3300 è confermato anche dalla certificazione UL/IEC-61010, lo standard per le applicazioni industriali.

In aggiunta alle già citate caratteristiche, la serie UNO-3283G è in grado di supportare fino a tre uscite video indipendenti veicolando i segnali attraverso le porte DVI-I e HDMI integrate di default.
I differenti metodi di montaggio a piedistallo, a parete e all’interno di cabinet aumentano la flessibilità di utilizzo del prodotto in ogni luogo.