La piattaforma software, distribuita e supportata in Italia da ServiTecno, si aggiorna e si connette a iFix

ServiTecno, specializzata nella fornitura di software e sistemi per applicazioni in ambito industriale, presenta WIN-911, una piattaforma software, che si interfaccia con i sistemi di automazione e offre una soluzione completa per la gestione degli allarmi.

Con l’aumento della complessità dei sistemi di supervisione e controllo dei processi produttivi diventa sempre più importante poter definire nei minimi dettagli quali siano gli allarmi critici e a chi e come inviare le relative notifiche.

WIN-911 è un sistema completo e semplice da utilizzare (un’applicazione può essere configurata in pochi minuti) che si integra con tutti i principali sistemi HMI disponibili sul mercato.

La nuova release WIN-911 Enterprise 3.16.9 offre il supporto a Windows 10, la localizzazione in nove lingue locali, tra cui l’Italiano, e un modulo per il collegamento a GE iFIX, una tra le piattaforme HMI – SCADA più diffuse sul mercato.

La nuova versione offre inoltre una serie di nuove caratteristiche dedicate a migliorare l’integrazione, la personalizzazione, le performance del sistema e la semplicità d’uso, anche grazie a una pratica guida per l’avvio rapido.

Grazie a WIN-911 gli allarmi possono essere inviati tramite telefonate, sms, notifiche testuali o e-mail su qualsiasi dispositivo mobile in dotazione agli operatori, siano essi iPhone, telefoni Android o Blackberry.

È inoltre possibile stabilire la precisa procedura da seguire per notificare l’allarme e verificarne la presa in carico: se l’allarme è critico, per esempio, può essere deciso che vengano inviate tre notifiche a brevi intervalli a un primo operatore e, qualora questi non reagisca tempestivamente, altre due a un secondo operatore e così via.

Grazie a password e codici personalizzati la piattaforma consente di diversificare i livelli di accesso alle varie funzioni del software a seconda della tipologia di operatore, seguendo così una policy per una security su più livelli.

WIN-911 è la scelta di riferimento per le utilities e per i settori regolamentati – in primo luogo l’alimentare e il farmaceutico – nei quali è assolutamente indispensabile non solo che il processo produttivo sia progettato e realizzato secondo i dettami previsti dalla normativa (WIN-911 è conforme alla CFR 21 Part 11), ma anche reagire prontamente di fronte ad eventuali anomalie che dovessero verificarsi nei processi.