• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
ITIS Magazine
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • KEBA Industrial Automation: partnership con HMK nel Regno Unito
    • Come costruire una rete OT a prova di hacker?
    • “Project Beyond” favorisce l’ottimizzazione aziendale
    • Industria Metalmeccanica Meccatronica: 174ª indagine congiunturale
    • ANIE Confindustria da 80 anni conduce OLTRE: visione, industria, futuro
    • Middle Management e AI: ruolo chiave nel Settore Manifatturiero
    • I Sistemi di Rilevamento del Conteggio delle Carte con Intelligenza Artificiale Rivoluzionano la Tecnologia di Sicurezza del Blackjack nei Casinò
    • Robopac ottimizza l’intralogistica con l’AI di FasThink
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    ITIS Magazine
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Tecnologie
      • Tendenze
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    ITIS Magazine
    Sei qui:Home»Uncategorized»1.000ma connessione sulla piattaforma rConnect di GF Machining Solutions

    1.000ma connessione sulla piattaforma rConnect di GF Machining Solutions

    By Redazione BitMAT08/01/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La 1000ma connessione è stata attivata lo scorso novembre sulla soluzione di fresatrice ad alte prestazioni rConnect-ready Mikron MILL P 800 U, presso la FRAISA ToolSchool di Bellach in Svizzera

    GF Machining Solutions

    Lo scorso novembre, GF Machining Solutions Customer Services ha attivato la 1.000ma connessione della sua piattaforma rConnect-ready Mikron MILL P 800 U, una soluzione di fresatrice ad alte prestazioni presso la FRAISA ToolSchool di Bellach, Svizzera, dimostrando il valore apportato dalla piattaforma ai produttori.

    L’installazione presso FRAISA dimostra il valore del modulo Live Remote Assistance (LRA) di rConnect , che collega le macchine degli utenti ai centri di diagnosi di GF Machining Solutions in tempo reale. rConnect ha debuttato nel 2017 e continua a evolvere attraverso l’aggiunta di moduli di sicuro successo. Rappresenta l’analisi remota delle macchine utensili più approfondita nell’industria delle macchine utensili, e la visione del Service 4.0 di GF Machining Solutions relativa a servizi intelligenti e ad alte prestazioni.

    “Quando una macchina si guasta, occorre rapidità di reazione e di ripristino. Ritardi e fermi nella produzione sono molto costosi, pertanto i produttori hanno bisogno di tempi di reazione rapidi e di processi di comunicazione affidabili e veloci,” ha detto Stéphane Cru, responsabile del Customer Services Center di Ginevra di GF Machining Solutions. “In particolare nel caso di incidenti critici in termini di tempo, lunghi tragitti verso la sede del cliente e il problema della predisposizione di interventi di assistenza con informazioni insufficienti possono ritardare il processo di ripristino.”

    Volker Reichmann, responsabile del settore marketing e assistenza alle vendite del Customer Service, ha affermato che la 1000ma connessione rConnect dimostra quanto valore apporti la piattaforma ai clienti. “Ogni nuova connessione dimostra il valore di rConnect,” ha detto. “rConnect è in continua espansione con nuovi moduli e app—con tutti gli evidenti vantaggi per il cliente.”

    Poiché rConnect è una piattaforma tecnologica incrociata che supporta l’Electrical Discharge Machining (EDM) di GF Machining Solution, nonché le soluzioni di fresatura e laser, gli utenti della piattaforma traggono innumerevoli vantaggi da queste tecnologie.

    Dal cockpit di rConnect è possibile accedere facilmente tramite desktop o tablet alle informazioni quotidiane legate a tutte le attività delle macchine, incluso l’accesso diretto all’interfaccia uomo-macchina e i trasferimenti di file. Dal cockpit e con il modulo LRA, i clienti ricevono assistenza in tempi rapidi e da esperti attraverso un canale sicuro e questo significa diagnosi, processo e follow-up migliorati.

    Naturalmente i vantaggi di rConnect LRA includono uptime ed efficienza delle macchine superiori, possibilità degli utenti di accedere da remoto ai loro parchi macchine, incluse le relative interfacce uomo-macchina (HMIs) e il controllo numerico computerizzato (CNC). Nel contempo LRA consente assistenza faccia-a-faccia su un PC o tablet, funzionalità pronte all’uso da quelle audio, video, di chat e white board al trasferimento di file e condivisione video, e alla completa tracciabilità grazie alla registrazione del tracking di file log.

    Sempre connessi con rConnect Messenger

    Il modulo rConnect Messenger consente agli utenti di accedere ai dati macchina da un dispositivo mobile, in modo da essere sempre connessi al proprio parco macchine. Questo significa che possono vedere in tempo reale lo stato di ogni macchina connessa e possono supervisionare le proprie officine e monitorare gli sviluppi delle macchine ovunque si trovino. In caso di incidente, l’utente può inviare facilmente una richiesta di assistenza per ottenere una diagnosi rapida ed efficace.

    Con un’app per tutte le tecnologie di GF Machining Solutions, rConnect per i Customer Services è leader nel futuro dei servizi, consentendo ai clienti di poter gestire personalmente le proprie officine.

    FRAISA ToolSchool fresatrice ad alte prestazioni GF Machining Solutions rConnect-ready Mikron MILL P 800 U
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Boom attacchi OT ai sistemi biometrici e di automazione edifici

    19/05/2025

    Fòrema: corso sulla sicurezza industriale con la realtà virtuale

    02/04/2025

    Turck presenta il pacchetto “Plug & Work” per varchi RFID

    04/03/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Tendenze

    KEBA Industrial Automation: partnership con HMK nel Regno Unito

    09/06/2025

    “Project Beyond” favorisce l’ottimizzazione aziendale

    09/06/2025

    Industria Metalmeccanica Meccatronica: 174ª indagine congiunturale

    06/06/2025
    NAVIGAZIONE
    • ReStart in Green
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Reparto corse
    • Tecnologie
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Contatti: redazione.itismagazine@bitmat.it

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 Bitmat Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 292 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.