• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
ITIS Magazine
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Il Radar Q90R2 di Banner, nuovo, robusto, configurabile e preciso
    • La tua fabbrica è resiliente?
    • KEBA Industrial Automation: partnership con HMK nel Regno Unito
    • Come costruire una rete OT a prova di hacker?
    • “Project Beyond” favorisce l’ottimizzazione aziendale
    • Industria Metalmeccanica Meccatronica: 174ª indagine congiunturale
    • ANIE Confindustria da 80 anni conduce OLTRE: visione, industria, futuro
    • Middle Management e AI: ruolo chiave nel Settore Manifatturiero
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    ITIS Magazine
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Tecnologie
      • Tendenze
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    ITIS Magazine
    Sei qui:Home»Featured»Piani di assistenza EcoStruxure: la nuova offerta di servizi Schneider Electric

    Piani di assistenza EcoStruxure: la nuova offerta di servizi Schneider Electric

    By Redazione BitMAT01/12/2021Updated:02/12/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Schneider Electric presenta i nuovi piani di assistenza EcoStruxure che forniscono servizi personalizzati per una solida resilienza aziendale.

    piani di assistenza

    Schneider Electric, realtà che opera nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, annuncia una nuova offerta di servizi: i piani di assistenza EcoStruxure. Questi pacchetti avanzati combinano servizi tradizionali con potenti servizi digitali personalizzati per definire e raggiungere gli obiettivi specifici del cliente, migliorando le prestazioni di apparecchiature e impianti elettrici.

    La continuità operativa non è più un problema

    Il 60% delle aziende si sta preparando per il futuro, avviando la trasformazione digitale che include anche la digitalizzazione dell’infrastruttura elettrica. L’obiettivo di questa digitalizzazione è rafforzare l’operatività di tutti i giorni e minimizzare i rischi. Per esempio, il 56% degli incendi elettrici sono dovuti alla mancanza di manutenzione. Anche il personale operativo si trova spesso ad affrontare diverse sfide, specialmente per quanto riguarda la disponibilità di supporto da remoto e carenze di competenze, connesse anche al cambiamento generazionale della forza lavoro. I nuovi piani di assistenza EcoStruxure consentono di affrontare meglio queste nuove esigenze fornendo, in un unico contratto, una combinazione personalizzata di servizi on-site, servizi digitali e consulenza.

    In questo modo, Schneider può offrire un’esperienza e supporto impeccabili ai suoi clienti, che hanno la possibilità di scegliere il piano di assistenza EcoStruxure più adatto alle proprie esigenze.

    “Gran parte dei nostri clienti sta concentrando i propri sforzi sul rafforzare nuovamente il proprio business”, ha affermato Frederic Godemel, EVP Power Systems & Services di Schneider Electric. “Ecco perché abbiamo creato i nuovi piani di assistenza EcoStruxure: vogliamo accompagnare ogni singolo cliente nel suo percorso personale verso il miglioramento della resilienza aziendale. Con combinazioni ideali di servizi tradizionali in loco e nuovi potenti servizi digitali abilitati dall’IoT forniamo affidabili. Alla stregua di una buona copertura assicurativa, le nostre soluzioni permettono ai clienti di concentrarsi sulle proprie attività principali, con la consapevolezza che lo stato operativo delle apparecchiature elettriche e la qualità dell’energia sono nelle mani di esperti“.

    La giusta scelta di contratti aiuta la strategia aziendale

    I piani di assistenza EcoStruxure riflettono il continuo impegno di Schneider Electric volto a rendere concreta una resilienza aziendale estesa a ogni esigenza futura, per ogni singolo cliente.  Spingendosi ben oltre i tradizionali servizi sul campo, Schneider offre un pacchetto di supporto altamente qualificato in cui, grazie all’IoT, le informazioni ricavate da dati e analisi e software si uniscono all’esperienza specifica nel settore maturata dall’azienda, così da migliorare in modo sostanziale la gestione e la sicurezza degli asset, la resilienza, l’efficienza operativa e la sostenibilità.

    Dal campo al cloud, i nuovi piani di assistenza EcoStruxure aiutano a migliorare la continuità operativa e la gestione dell’energia per i clienti, sfruttando l’enorme patrimonio di conoscenza proprio di Schneider Electric, l’esperienza locale, la vasta rete di partner.

    Supportati da software, analisi e componenti nativamente digitali

    I piani di assistenza EcoStruxure si avvalgono di prodotti connessi, come i componenti nativamente digitali che Schneider Electric propone al mercato. Apparecchiature nuove ed esistenti possono essere integrate in ottica digitale, anche ammodernando la base installata grazie all’utilizzo delle più recenti tecnologie di sensoristica. Queste soluzioni rappresentano la base su cui fondare l’adozione di strategie manutentive su condizione, abilitate dalle analytics offerte dalla robusta architettura e piattaforma EcoStruxure di Schneider Electric.

    assistenza Schneider Electric supporto trasformazione digitale
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Il Radar Q90R2 di Banner, nuovo, robusto, configurabile e preciso

    11/06/2025

    La tua fabbrica è resiliente?

    11/06/2025

    KEBA Industrial Automation: partnership con HMK nel Regno Unito

    09/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Tendenze

    Il Radar Q90R2 di Banner, nuovo, robusto, configurabile e preciso

    11/06/2025

    KEBA Industrial Automation: partnership con HMK nel Regno Unito

    09/06/2025

    “Project Beyond” favorisce l’ottimizzazione aziendale

    09/06/2025
    NAVIGAZIONE
    • ReStart in Green
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Reparto corse
    • Tecnologie
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Contatti: redazione.itismagazine@bitmat.it

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 Bitmat Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 292 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.