• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
ITIS Magazine
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Normativa CLP: la compliance è più semplice con Brother
    • AI: Il futuro dell’Industria guidato dall’Intelligenza Artificiale
    • OPEN MIND presenta la versione 2025 di hyperMILL
    • Bonfiglioli a Bauma, leader in macchine da costruzione e miniera
    • Prime anticipazioni sulla futura Piattaforma Eplan 2026
    • Settore idrico: modernizzare e segmentare per proteggersi
    • Epson alla fiera automatica 2025 con una nuova serie di robot
    • Anie Confindustria, nuove tecnologie in crescita
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    ITIS Magazine
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Tecnologie
      • Tendenze
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    ITIS Magazine
    Sei qui:Home»Tendenze»Partnership fra Video systems e Iris inspection machines

    Partnership fra Video systems e Iris inspection machines

    By Redazione BitMAT17/01/20253 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Annuncio di partnership fra Video Systems e IRIS Inspection Machines in una comune visione di valori e impegno nell’innovazione tecnologica

    rsz_1729616108091-2

    Video Systems e IRIS Inspection Machines, leader nei rispettivi settori, annunciano una collaborazione condividendo valori fondamentali e una visione comune dell’innovazione tecnologica. Entrambe le aziende, di medie dimensioni e a capitale privato, operano su scala globale con un forte orientamento verso il cliente. Mettendo al centro della loro attività la produzione di soluzioni tecnologiche avanzate, le due società vantano oltre 50 anni di esperienza combinata nei campi della visione artificiale, dello sviluppo software e della produzione di sistemi di ispezione intelligenti.

    Video Systems

    Video Systems, specializzata nell’implementazione di sistemi di visione basati sull’intelligenza artificiale, fornisce soluzioni su misura per i settori dell’acciaio, dei metalli e del vetro.

    IRIS Inspection Machines

    Dall’altra parte, IRIS Inspection Machines è un leader globale nell’ispezione intelligente per il mercato dei contenitori di vetro. L’unione delle competenze di queste due aziende crea un’offerta unica per il mercato, garantendo una combinazione di precisione e affidabilità nelle soluzioni proposte.

    Frutto della sinergia: OCULUS NEO, sistema di ispezione con telecamera

    rsz_oculus_foto_di_apertura_miniIn questa sinergia, Video Systems ed Iris presentano OCULUS NEO, un sistema di ispezione basato su telecamera, compatibile con le macchine di ispezione a stella come SmartLine 2 di Heye International e altre marche. OCULUS NEO rappresenta l’apice di una lunga collaborazione tra Video Systems ed i principali produttori di vetro italiani ed è stato progettato per sostituire e migliorare i tradizionali sistemi di ispezione, offrendo una precisione senza pari nel rilevamento dei difetti.

    OCULUS NEO si distingue per la sua scalabilità e modularità, permettendo di adattare il numero di telecamere in base alle esigenze di produzione e qualità. Questo sistema riduce significativamente i tempi di fermo produzione e ottimizza i flussi di lavoro, coprendo contenitori di tutte le forme e colori con una precisione elevata.

    Grazie all’integrazione con i sistemi di IRIS, incluso iBot, l’assistente basato su intelligenza artificiale, OCULUS NEO non solo rileva i difetti con precisione, ma prevede anche tendenze di processo, migliorando ulteriormente il controllo qualità. Questa collaborazione consente alle aziende di ridurre gli sprechi, aumentare la produttività e accelerare i processi di ispezione.

    “Questa sinergia con IRIS Inspection Machines, leader mondiale nelle soluzioni di ispezione per il mercato del vetro cavo, ci permette di mettere oltre 50 anni di esperienza al servizio dei nostri clienti,” ha dichiarato Alessandro Liani, CEO di Video Systems.

     Jean-Luc Logel, Presidente e CEO di IRIS Inspection Machines, ha aggiunto: “La collaborazione con Video Systems, specialista nella miniaturizzazione e nei sistemi di ispezione visiva ad alte prestazioni, ci consente di offrire soluzioni di ispezione flessibili e affidabili ai produttori di vetro, assicurando identificazione dei difetti più accurata, minori tempi di inattività e maggiore efficienza operativa.”

    IRIS Inspection Machines macchine di ispezione visiva Video Systems
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Bonfiglioli a Bauma, leader in macchine da costruzione e miniera

    07/05/2025

    Epson alla fiera automatica 2025 con una nuova serie di robot

    29/04/2025

    Anie Confindustria, nuove tecnologie in crescita

    28/04/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Tendenze

    Bonfiglioli a Bauma, leader in macchine da costruzione e miniera

    07/05/2025

    Epson alla fiera automatica 2025 con una nuova serie di robot

    29/04/2025

    Anie Confindustria, nuove tecnologie in crescita

    28/04/2025
    NAVIGAZIONE
    • ReStart in Green
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Reparto corse
    • Tecnologie
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Contatti: redazione.itismagazine@bitmat.it

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 Bitmat Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 292 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.