E’ di questi giorni la notizia che Altair ha sigillato una partnership con CGI, una delle maggiori società indipendenti di servizi di consulenza informatica e aziendale a livello globale. La collaborazione punta ad accelerare la modernizzazione dell’IT e la trasformazione digitale delle aziende in tutto il mondo.
Al centro della partnership
Nell’intesa risaltano in primo piano le innovative soluzioni software per la scienza dei dati offerte dalla piattaforma di analisi e intelligenza artificiale (AI) Altair® RapidMiner®, che include strumenti avanzati come Altair® AI Studio e Altair SLC™, un compilatore per il linguaggio SAS. Altair SLC permette alle aziende di migrare verso una piattaforma di analisi moderna e flessibile con un impatto aziendale minimo. Il software esegue programmi scritti in linguaggio SAS senza necessità di traduzioni, prodotti di terze parti o licenze aggiuntive. Inoltre, il supporto per Python, R e SQL, insieme alla possibilità di combinare moduli sviluppati in uno di questi linguaggi, lo rende ideale per facilitare progetti di migrazione e per mantenere librerie di programmi in SAS a costi ridotti.
“Questa partnership è un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno nell’aiutare le organizzazioni a portare avanti i loro sforzi di trasformazione digitale grazie alle migliori tecnologie di data science e AI”, ha dichiarato Stephanie Buckner, Chief Operating Officer di Altair. “Collaborare con un partner esperto, affidabile e innovativo come CGI rafforza la nostra missione e aiuta i clienti a scoprire nuove opportunità e a raggiungere obiettivi ambiziosi”.
Per offrire alle aziende modernizzazione IT e il potenziale dell’AI
Le soluzioni software di Altair, combinate con l’esperienza di CGI nella consulenza IT strategica, di business e nell’uso responsabile dell’AI, aiuteranno i clienti a gestire ambienti IT complessi e sistemi legacy. Grazie alla piattaforma Altair RapidMiner, i clienti potranno accelerare l’adozione di soluzioni AI avanzate, migliorando l’efficienza operativa e i risultati aziendali in settori come finanza, sanità, ospitalità e retail.
“L’approccio rigoroso, sia scientifico sia umano, che CGI applica all’AI, combinato con le soluzioni di Altair, aiuterà le organizzazioni a perseguire strategie di modernizzazione digitale, garantendo un ritorno immediato e duraturo sugli investimenti nell’AI”, ha affermato Douglas Vargo, VicePresident, consulting services di CGI.
La partnership offrirà un valore senza precedenti alle aziende che desiderano modernizzare le proprie infrastrutture IT e sfruttare appieno il potenziale dell’AI. Per maggiori informazioni sulla piattaforma Altair RapidMiner visita il sito https://altair.com/altair-rapidminer