Il progetto è subito pronto

ConWebench Pcb Export di TI bastano pochi minuti per creare il layout completo della scheda di un alimentatore

Una delle attività più complesse nella progettazione di alimentatori è il layout della scheda a circuito stampato. Finora i progettisti facevano riferimento a note applicative, copiavano manualmente layout di riferimento e si affidavano alle proprie competenze e valutazioni per la definizione dei layout. Tuttavia, un layout inadeguato può causare rumore indesiderato e problemi termici, richiedendo numerosi rifacimenti e iterazioni per arrivare al layout migliore. Ora i progettisti di macchine e impianti industriali e di apparecchiature per l’industria dell’auto o delle comunicazioni possono utilizzare per sviluppare i propri progetti di alimentatori, esportandoli poi con la funzionalità Webench Pcb Export per trasferirli direttamente a cinque strumenti Cad diffusi su larga scala.
“Grazie alla funzione di esportazione dei Pcb Di Webench Power Designer, il progettista non deve più inserire manualmente il progetto nel software Cad, né si deve preoccupare di eventuali errori commessi nella fase di passaggio al Cad,” spiega Josh Moore, Product Marketing Director del Custom IC and Pcb Group di Cadence. “I progetti realizzati con Webench power Designer possono essere inviati facilmente e istantaneamente alle piattaforme Cadence Allegro tramite la funzione Webench Pcb Export.”

Caratteristiche vincenti
Webench Power Designer sfrutta potenti algoritmi di progettazione per creare velocemente un layout personalizzato di una scheda a circuiti stampati, riducendo al minimo i problemi di rumore e surriscaldamento. Per ogni componente del progetto Webench vengono indicati gli ingombri e il progetto dell’alimentatore può essere generato con un solo clic. Altrettanto velocemente, Webench Pcb Export esporta l’intero progetto nello strumento Cad utilizzato dal progettista. Le caratterisitche del prodotto, in particolare, possono essere colte osservando il video messo in rete dall’azienda. Del resto l’introduzione di Webench Pcb Export segue il lancio di Webench Schematic Editor avvenuto lo scorso marzo, che consente di personalizzare i progetti di gestione dell’alimentazione e simulare il circuito creato all’interno dell’ambiente Webench.