Hitachi Rail sceglie PTC

Ha adottato il PLM di PTC per automatizzare i processi di sviluppo, migliorare il tasso di innovazione e ridurre i tempi di consegna del 20%

Hitachi Rail Systems ha scelto il PLM di PTC  per rivoluzionare lo sviluppo globale dei propri prodotti. La società, in particolare, ha adottato la soluzione basata sulla tecnologia PTC Windchill come unico strumento aziendale per lo sviluppo e la produzione di tutti i veicoli e sistemi ferroviari.

Hitachi, unico integratore di sistemi ferroviari in Giappone, progetta, produce e segue la manutenzione di veicoli, sistemi di controllo del traffico e di segnalazione, impianti e attrezzature destinati alle aziende di trasporto su rotaia e il suo allineamento strategico alla soluzione PTC gli consentirà di sviluppare prodotti innovativi e di rafforzare la propria posizione in un panorama globale sempre più competitivo.

“Avevamo bisogno di un sistema in grado di migliorare il nostro ambiente produttivo e, allo stesso tempo, di automatizzare i processi per affrancarci maggiormente dalle risorse umane – spiega Takashi Kadohiro, Manager, Business Reforms Promotion Department, Kasado Works, Hitachi Rail Systems –. Vero e proprio cervello della nostra piattaforma di sviluppo prodotti, la soluzione globale di PTC ci ha consentito di gestire tutti i nostri dati CAD a partire da un unico repository centralizzato, migliorando notevolmente sia il flusso di lavoro sia l’automazione dei processi”.