Il fruitore medio di slot machines è davvero incontentabile. Certo, non basta mica inserire i soldi e giocare! Ogni cabinato ha un software con diversi giochi caricati al suo interno, tutti diversi per estetica, interattività, suoni e colori. Esistono vere e proprie slot machines a tema: frutti, animali marini, bestie feroci della savana, strumenti musicali e chi più ne ha più ne metta. Le software house e le case di produzione, di conseguenza, sono sempre impegnate in ricerca e sviluppo di novità che possano risultare accattivanti per il palato sempre più fine dello scommettitore.

Il 2021, almeno per il momento, si sta rivelando uno degli anni più prolifici per quanto riguarda le nuove uscite del circuito ludico a cui appartengono i casinò digitali. La situazione che il settore ha vissuto nel corso di questo biennio potrebbe sembrare un ostacolo, ma lo stop forzato dei punti di raccolta non ha fatto altro che “liberare” i team di sviluppo, più spensierati e maggiormente entusiasti nelle fasi di nuova progettazione. L’innovazione non riguarda soltanto i cabinati presenti in sala slot, ma anche e soprattutto il comparto online. AAMS/ADM punta sempre più forte sul gioco multimediale, andando a ottimizzare i prodotti slot in versione PC e mobile. Gli scommettitori da cellulare, in fin dei conti, sono in netto e costante aumento.

Ma andiamo ad analizzare quelli che sono i nomi più caldi di questo 2021!

Voodoo Magic

Ultima arrivata in casa Pragmatic Play. Una slot innovativa e versatile che continua a strizzare l’occhio al grande classico tradizionale. Cinque rulli per il giocatore, quaranta linee di pagamento, moltiplicatore di vincita che arriva a toccare il x1000.

Animals of Africa

La rivisitazione di un autentico classico. In fin dei conti, le slot con gli animali e le ambientazioni tipiche della savana sono sempre state molto popolari. Cinque rulli e una varietà pressoché infinita di bonus tra doppi giri, freespin e un payout che sfora la soglia del 96%. Una situazione piuttosto appetitosa e intrigante per ogni giocatore.

Mysterious Egypt

Altro tema tanto caro ai giocatori è quello dell’antico Egitto. Piramidi, faraoni, simboli mistici e scarabei d’oro si rincorrono sullo schermo di questo prodotto targato Pragmatic Play. Dei prodotti analizzati fino ad ora, stiamo parlando sicuramente di quello più legato alla tradizione. Poche linee di pagamento, appena dieci, nella classicità più totale dei vecchi cabinati da bar. Payout piuttosto alto, moltiplicatori accettabili.

Foxpot

La più golosa tra le nuove arrivate. Perché? La risposta sta tutta nel moltiplicatore massimo, vale a dire 5000 volte la posta in gioco. Un botto assicurato per qualsiasi scommettitore incallito, non c’è che dire! Come se non bastasse, il gioco contempla un ricco e stratificato sistema di bonus fissi, una validissima alternativa che andrà sicuramente a stuzzicare l’attenzione di chi giocherà da dispositivo mobile.

Il fatto che questi prodotti siano stati studiati, pensati e realizzati per il giocatore “da casa” rappresenta di certo un chiaro indizio sul futuro del settore: il gioco legale sta effettuando una virata decisa e prepotente verso l’online e il multimediale. Certo, queste opzioni di gioco sono presenti da diverso tempo, ma a livello piuttosto discontinuo, estremamente variabile da provider a provider. Lo sforzo messo in atto è di quelli importanti, mirato a livellare le differenze di offerta in favore di un prodotto finale qualitativamente elevato, vicino al gusto di una fetta di clientela pressoché assoluta. Non è chiaro se il 2021 si rivelerà in tutto e per tutto l’anno della svolta in questo senso, ma le continue novità in uscita lasciano trasparire un cambiamento sempre più deciso all’orizzonte. Nel frattempo, auguriamo a tutti i giocatori, online e non, un divertimento sereno e responsabile.