Yaskawa Italia ha annunciato di aver ufficialmente ottenuto la certificazione ISO 9001 EA-37 specificamente pensata per le organizzazioni che propongono servizi di formazione e percorsi formativi e professionalizzanti di qualità.

Questa certificazione, ottenuta dopo attente analisi e sopralluoghi, permette ora a Yaskawa di accreditarsi come ente che eroga proposte di formazione idonee a usufruire di incentivi o finanziamenti specifici. Di conseguenza, da ora in poi, sarà possibile ai propri clienti, accedere alla formazione di Yaskawa Academy richiedendo che essa venga sovvenzionata da enti territoriali o specifici.

Ruolo di vero e proprio ente formatore per Yaskawa Italia

Si tratta di un riconoscimento importante anche per l’attenzione che Yaskawa ha posto nello sviluppo di percorsi didattici completi e di qualità, oltre che nella predisposizione di una struttura in grado di offrire allo studente la possibilità di sperimentare i contenuti appresi, grazie a una aggiornata serie di isole tematiche e di applicazioni demo implementate presso la propria struttura.

Yaskawa Italia è, infatti, la filiale italiana del Gruppo giapponese Yaskawa Electric, specialista mondiale nei campi della tecnologia di azionamento, dell’automazione industriale e della robotica.

Non a caso, la formazione è parte integrante della strategia Yaskawa, dato che solo continuando a sviluppare e diffondere una cultura specifica attraverso corsi mirati – per ogni applicazione e livello di conoscenza – è possibile sfatare vecchi stereotipi e sviluppare applicazioni sempre nuove e più evolute.

Guidata dalla mission di ottimizzare la produttività, l’efficienza dei macchinari e dei sistemi industriali attraverso le proprie innovazioni, Yaskawa supporta attivamente l’automazione per un’ampia gamma di settori, tra cui: industria mineraria, ingegneria meccanica, automotive, packaging, lavorazione del legno, industria degli ascensori, tessile e dei semiconduttori e molti altri ancora.

Yaskawa Italia è la filiale che rappresenta sul territorio italiano le divisioni Robotica e Drives, Motion & Controls del gruppo. L’azienda è presente nel nostro Paese dal 1994 e opera con le sedi di Orbassano (TO), Buccinasco (MI) e Modena.