Dassault Systèmes e Ball Aerospace insieme per un accordo pluriennale di progettazione digitale basata sulla 3DEXPERIENCE platform

Ball Aerospace ha scelto Dassault Systèmes per implementare la piattaforma 3DEXPERIENCE come soluzione di progettazione digitale. Grazie a questa collaborazione, Ball Aerospace sfrutterà la piattaforma 3DEXPERIENCE basandosi su un modello di dati unificato e su un’esperienza utente unica nel suo genere, con l’obiettivo di accelerare il processo di trasformazione digitale dell’azienda e promuovere la continuità attraverso l’uso del virtual twin per la realizzazione di prodotti per l’industria dell’aerospace e difesa.

Accenture collaborerà con Ball Aerospace all’implementazione della 3DEXPERIENCE platform.

Come sottolineato in una nota ufficiale da David Ziegler, Vice President, Aerospace & Defense Industry, Dassault Systèmes: «La nostra 3DEXPERIENCE platform supporterà Ball Aerospace nel raggiungimento dei suoi obiettivi di progettazione digitale, al fine di realizzare un’unica soluzione integrata. Ball Aerospace si va ad aggiungere ai numerosi clienti di Dassault Systèmes in questo settore che utilizzano la piattaforma per accelerare i tempi e migliorare l’efficienza».

Per Mike Gazarik, vice president, Engineering, Ball Aerospace: «La progettazione digitale è uno strumento fondamentale per sostenere l’evoluzione del settore aerospaziale e difesa, con l’obiettivo ultimo di accelerare i tempi che portano dal concept del cliente alla consegna del programma. Integrare una piattaforma digitale ci consente di rafforzare l’impegno di Ball Aerospace nel voler soddisfare le esigenze dei nostri clienti, allineando le nostre capacità alle missioni future».