Mercoledì 25 novembre, COMSOL terrà un webinar gratuito dedicato alla progettazione nel settore energetico con COMSOL Multiphysics

Mercoledì 25 novembre, alle ore 14.30, COMSOL terrà un webinar gratuito dedicato alla progettazione nel settore energetico.

L’energia, dalla generazione fino alla trasmissione e all’immagazzinamento, è un tema di massima attualità. La rete elettrica è la spina dorsale della nostra società e la diffusione di dispositivi elettrici ed elettronici è in rapida crescita: aumenta quindi la richiesta di hardware per controllo, protezione e gestione di grandi e piccoli volumi di potenza.

Introdurre la simulazione multifisica in questo ambito consente di garantire prodotti affidabili, efficienti e competitivi. Grazie alla simulazione, infatti, gli ingegneri possono investigare e modellare fenomeni che altrimenti potrebbero essere analizzati solo attraverso prototipazioni complesse e costose.

In queste analisi, la multifisica gioca un ruolo fondamentale. Gli esempi sono innumerevoli: dai generatori ai supercapacitori, dai cavi HVAC all’energy harvesting, dai pacchi batteria a eolico e solare… In tutti questi, la combinazione tra fenomeni elettrici, meccanici, termici o chimici è importantissima, sia per quanto riguarda il funzionamento del dispositivo, sia per gli effetti indesiderati da neutralizzare.

Perché COMSOL Multiphysics è uno strumento prezioso per i progettisti

Il punto di forza di COMSOL Multiphysics è la capacità di analizzare in un’unica piattaforma di simulazione ogni aspetto progettuale e tutti i fenomeni fisici coinvolti, anche nelle loro reciproche relazioni.

Il webinar si concluderà con una live demo, rivolta sia agli utenti di COMSOL Multiphysics sia a chi non conosce il software e vuole scoprire le sue potenzialità in questo ambito. I tecnici COMSOL risponderanno alle domande in diretta. Sarà sufficiente collegarsi tramite computer per seguire l’evento in piena libertà.

Per informazioni e per registrarsi, ciccate QUI