Dopo aver ricoperto il ruolo di Group R&D Director, Paolo Leutenegger ha ricevuto l’incarico di guidare il Gruppo in vista delle nuove sfide internazionali

Paolo Leutenegger è stato nominato direttore generale di Duplomatic Motion Solutions. Una promozione che conferma l’intenzione dell’azienda di rafforzarsi sul mercato nazionale e internazionale nell’ottica di “una gestione sempre più organizzata delle sfide industriali e tecnologiche proprie del panorama internazionale”.

Leutenegger si è laureato in ingegneria al Politecnico di Milano, operando poi in differenti contesti scientifici e industriali, fra i quali i progetti di ricerca seguiti presso il Max Planck Institut e KETEK di Monaco. In ambito aerospaziale, invece, ha operato presso Thales Alenia Space, per poi approdare al gruppo industriale Liebherr in Germania.

Entrato in Duplomatic due anni fa, con la carica di Group R&D Director (ruolo che manterrà anche in futuro), Leutenegger ha anche l’incarico di Senior Project Manager UAE Pavilion per Expo 2020 in Duplomatic Middle East.

In una nota, l’azienda ha sottolineato che “l’impronta internazionale di Paolo Leutenegger e il suo focus sull’innovazione e la tecnologia ne fanno la figura giusta per la posizione di direttore generale e per affrontare le prossime sfide di Duplomatic Motion Solutions”.