Il nuovo software NX™ Sketch di Siemens rivoluziona lo sketching CAD

Siemens lancia il software NX, la prima tecnologia di sketching CAD basata sull’Intelligenza Artificiale, che elimina i vincoli nella creazione di sketch all’interno dell’ambiente 3D e contribuisce ad aumentare la produttività.

Siemens Digital Industries Software presenta l’innovativo  software NX™ Sketch  che  offre la flessibilità della progettazione concettuale 2D su carta all’interno di un software CAD 3D. Questa tecnologia rende più semplice lavorare con i dati importati, consente rapide iterazioni progettuali e permette di lavorare con decine di migliaia di curve all’interno di un’unica bozza. Diventa, così, il primo software in grado di eliminare i vincoli iniziali nella stesura di un progetto e modificare, in tempo reale, tangenti ed altre relazioni.

A tal proposito, Bob Haubrock, Senior Vice President, Product Engineering Software di Siemens Digital Industries Software, ha affermato: “Il ruolo dello sketch, alla base della tecnologia CAD, è fondamentale per dare vita al digital twin. Grazie alle tecnologie e al livello di innovazione acquisito, Siemens è in grado di gestire e modernizzare questa fase cruciale della progettazione”.

Siemens Digital Industries Software promuove, infatti, la trasformazione delle aziende verso la “Digital Enterprise”, dove ingegneria, produzione e progettazione elettrica incontrano il futuro. Il portfolio Xcelerator aiuta, poi, le realtà aziendali a sviluppare e trarre vantaggio dai digital twin, al fine di favorire automazione ed innovazione.