MagiCAD 2021 ora è anche per progettare impianti a gas

MagiCAD Group ha rilasciato la versione 2021 del nuovo MagiCAD per Revit comprensivo di strumenti per progettare gli impianti a gas

MagiCAD Group ha rilasciato il nuovo MagiCAD per Revit. La versione 2021 vanta funzioni nuove e intelligenti oltre a workflow migliorati per semplificare e velocizzare la progettazione meccanica, elettrica e idraulica (MEP). MagiCAD 2021 supporta l’ultima versione della piattaforma Autodesk Revit 2021 e, insieme ai due ultimi aggiornamenti, offre un’ampia gamma di nuove funzionalità per la progettazione MEP in ambiente Autodesk Revit.

Un’importante novità sono gli strumenti di progettazione di impianti per il gas naturale. Sono inoltre presenti numerose funzioni che migliorano i flussi di lavoro, permettono una collaborazione efficace e potenziano l’esperienza di progettazione impiantistica.

Componenti specifici per gli impianti a gas

MagiCAD per Revit 2021 presenta una serie di funzioni complete sia per la progettazione che per il calcolo di impianti a gas naturale. La nuova versione comprende componenti specifici per gli impianti a gas e le funzioni di calcolo relative; queste funzionalità soddisfano la richiesta di completamento degli strumenti già esistenti per gli impianti idraulici.

I progettisti elettrici saranno in grado di produrre impianti più precisi e dettagliati grazie all’aggiunta delle scatole da incasso. L’installazione di scatole da incasso assieme ai dispositivi elettrici relativi rende possibili diversi e avanzati usi per i tubi protettivi modellati, come ad esempio la prefabbricazione di elementi in cemento e computi di materiale più accurati.

La nuova versione di MagiCAD introduce una funzione intelligente per ottimizzare la configurazione e l’installazione dei radiatori in un vano. Questa funzione rileva le informazioni geometriche e tecniche del vano in Revit, incluso le dimensioni e la posizione delle finestre, in modo da definire e installare automaticamente il radiatore ottimale.

Ci sono poi numerose aggiunte che semplificano ulteriormente il lavoro quotidiano dei progettisti; tra le altre: la creazione automatica dello schema del montante per i sistemi elettrici, una potenziata funzione di collegamento degli scarichi, l’installazione intelligente di pozzetti e una migliore gestione dei parametri.

MagiCAD 2021 for Revit – Nuove funzioni:

Supporto per Autodesk Revit 2021

Creazione automatica degli schemi dei montanti elettrici

Installazione delle scatole da incasso

Uso dei dati del tipo di cavo nei calcoli elettrici

Scelta del raggio di curvatura per le canaline durante gli scavalchi (Crossing)

Supporto per l’uso di diversi file per i parametri condivisi

Strumento per aggiornare i parametri rinnovato e migliore gestione dei parametri nel modulo Schematics

Facile accesso al manuale di utilizzo del software

Progettazione degli impianti a gas con calcoli integrati

Nuove possibilità di instradamento per le connessioni degli sprinkler

Supporto per il dimensionamento dei collegamenti a morsettoper tubazioni (clamp)

Configurazione ed installazione intelligente dei radiatori in funzione dei dati del vano

Strumento di connessione degli scarichi aggiornato

Installazione intelligente di pozzetti e tombini

Supporto per standard ASHRAE e standard di calcolo cinesi

Al via due seminari online su MagiCAD 2021

Sul suo sito istituzionale, MagiCAD ha, infine, annunciato la creazione di due webinar per sottolineare al meglio tutte le novità contenute nell’ultima versione 2021.

23.06.2020
Key HVAC Features in MagiCAD 2021 for Revit
Sign up now ›

24.06.2020
Key Electrical Features in MagiCAD 2021 for Revit
Sign up now ›