OT Security negli impianti industriali

OT Security: sicurezza (informatica) negli impianti industriali – webinar con Igor Falcomatà, CEO di Enforcer srl e Senior Security Consultant

L’adattabilità è oggi una qualità indispensabile ed un valore aggiunto emerso dall’insolita situazione che stiamo fronteggiando. Reinventare le nostre abitudini quotidiane e ripensare il nostro approccio lavorativo è un esercizio che migliorerà le nostre professioni. Con questo spirito positivo e la costante voglia di crescere Easynet Group ha deciso di partecipare alla serie di webinar organizzati dal MIP Politecnico di Milano. Focalizzando l’attenzione sull’ OT Security.

Easynet e MIP hanno valori e intenti comuni: la condivisione, il sostegno all’apprendimento, metodi di formazione innovativi e alti livelli di esperienza professionale. Questo è ciò che rappresenta il ciclo di webinar Keep On Learning ai cui parteciperanno i nostri esperti.

Giovedì 11 Giugno 2020 alle ore 17.00 si svolgerà il webinar OT Security: sicurezza (informatica) negli impianti industriali, a cura di Igor Falcomatà, CEO di Enforcer srl (Easynet Group) e Senior Security Consultant.

Di cosa parlerà l’intervento?

“Un impianto industriale moderno, anche scomposto in singole linee produttive e apparati, è un’infrastruttura estremamente complessa. Vi sono numerose componenti, sia specifiche dell’ambito “fabbrica”, che utilizzate comunemente nei sistemi informativi aziendali.  Spesso l’anello più debole (per la sicurezza informatica) sono le componenti dell’ambito “fabbrica”: quali sono i rischi reali? Come mettere in sicurezza Industry 4.0”.

Mai come ora, non dimentichiamoci che dobbiamo continuare a imparare: “Keep on learning”.

Per iscriversi clicca qui