Ally Consulting e JPS: alleanza nel segno della supply chain

La focalizzazione di JPS nel Supply Chain Management si unisce alle competenze nel manifatturiero discreto di Ally

Ally Consulting ha annunciato una partnership con JPS, società di formazione e servizi specializzati nelle aree di Supply Chain e Operations, per offrire progetti per il miglioramento della catena di approvvigionamento delle imprese.

Forti di un’offerta complementare e sinergica – fatta di contenuti, best practice e strumenti digitali per generare soluzioni concrete –, i due business partner lavoreranno congiuntamente per delineare nuovi percorsi di Change e Reengineering Management che coinvolgano le imprese del manifatturiero nell’ottimizzazione della supply chain in cui sono coinvolte o di cui sono protagoniste.

I destinatari dei servizi sono aziende di produzione che hanno la necessità di intervenire sui propri asset, quali persone, attività e dati coinvolti nella catena del valore, digitalizzandola, ottimizzando tutte le fasi, riducendo gli sprechi e migliorandone le performance.

In tal senso, le due società si propongono come partner per le aziende nella progettazione di percorsi evolutivi di tipo organizzativo e operativo, e nel loro affiancamento durante l’implementazione di soluzioni innovative e nella gestione del cambiamento.

Non solo servizi di consulenza

Nello specifico, Ally e JPS lavoreranno sulla formazione delle persone che, coinvolte nel cambiamento, inizieranno un percorso evolutivo di tipo contenutistico, organizzativo e operativo. Si tratta di un modello che assicurerà le competenze per operare con tecniche e strumenti per la pianificazione e controllo degli ambienti produttivi, includendo tutta la catena del valore.

La partnership, infatti, prevede anche un percorso formativo a cura di JPS verso il team Ally per il raggiungimento della certificazione internazionale APICS, che qualifica come esperti delle Operations e del Supply Chain Management i professionisti che la ottengono. I consulenti di Ally affronteranno tre percorsi formativi:

  • APICS CLTD, certificazione negli ambiti di logistica, trasporti e distribuzione;
  • APICS CPIM, certificazione negli ambiti di production & inventory management;
  • APICS CSCP, riferimento riconosciuto a livello internazionale e best in class per la capacità di coprire lo studio della supply chain end-to-end, dai fornitori ai clienti finali.

Come riferito in una nota ufficiale da Paolo Aversa (nella foto), Managing Director di Ally Consulting: «L’innovazione richiede contesti che inneschino le energie di tutti e che siano supportati da strumenti tecnologici per affrontare la complessità dell’economia moderna. La focalizzazione di JPS nel Supply Chain Management unita alle nostre competenze nel manifatturiero discreto si sposano con l’offerta a elevati standard qualitativi proposta ai clienti, per la reingegnerizzazione del sistema ERP. Inoltre, le certificazioni raggiunte dai nostri esperti ci consentiranno di garantire una visione innovativa ad ampio spettro, coinvolgendo ogni singola unità della loro catena del valore».