Eurotech pensa alle applicazioni Automotive

A loro è dedicato il nuovo Eurotech Multi-service IoT Edge Gateway certificato disponibile per la metà del secondo trimestre

Eurotech ha annunciato di aver la sua gamma di Multi-service IoT Edge Gateway certificati per Automotive con il nuovo DynaGATE 20-30, progettato per vincere le sfide delle applicazioni di mobilità intelligente di nuova generazione.

Il DynaGATE 20-30, che sarà disponibile per la metà del secondo trimestre, unisce componenti hardware, software e di connettività per rispondere agli stringenti requisiti del mercato Automotive.

Basato su processori Intel Atom x5 e x7 (E3900), il DynaGATE 20-30 ha un design compatto e fanless per garantire prestazioni affidabili in ambienti difficili tipici delle applicazioni Automotive. Presenta un range di temperatura operativa esteso, certificazione IP54, un’alimentazione ad ampio range di voltaggio e supporto nativo per protocolli e bus di campo.

Il DynaGATE 20-30 fornisce diverse opzioni di connettività, tra cui un modulo LTE Cat 4 integrato, Wi-Fi, BLE e GPS con Untethered Dead Reckoning. È possibile integrare la tecnologia Real-time kinematic (RTK), che permette una più precisa geolocalizzazione per applicazioni che richiedono estrema accuratezza nell’identificazione della posizione, come l’agricoltura di precisione.

Il DynaGATE 20-30 integra ulteriori feature di sicurezza hardware e software, come TPM 2.0 e Secure Boot.

L’IoT Edge Framework Everyware Software Framework (ESF) semplifica l’utilizzo, la gestione e la configurazione del gateway. Grazie a un interfaccia user-friendly, è possibile creare e gestire flussi di dati, integrando il supporto per gli standard SAE J1939 e J1708 per acquisire i dati dai sistemi di bordo.

I dati raccolti possono essere analizzati sul campo e pubblicati sul Cloud utilizzando lo standard MQTT. Everyware Cloud, la Piattaforma di Integrazione IoT di Eurotech, completa l’applicazione fornendo l’integrazione dei dati con applicativi IT e consentendo l’accesso remoto e la gestione dei dispositivi sul campo.

I Professional Services di Eurotech offrono un’ampia gamma di personalizzazioni per i clienti che richiedono maggiore flessibilità nella configurazione del prodotto. Includono ad esempio modifiche all’hardware (funzionalità aggiuntive, personalizzazione delle interfacce e dei connettori, branding) e al software (immagini personalizzate per le applicazioni).

Come riferito in una nota ufficiale da Massimiliano Marrone, Boards & Systems Product Manager di Eurotech: «Il nuovo DynaGATE 20-30 dimostra ancora una volta la capacità di Eurotech di fornire prodotti per rispondere ai requisiti stringenti di mercati complessi come quello dell’Automotive. Fornisce una soluzione duratura e innovativa, ulteriormente arricchita da diverse funzionalità, che semplifica lo sviluppo e l’implementazione di applicazioni IoT ed Edge Computing».