I connettori di LEMO sono su EPLAN Data Portal

La piattaforma web pensata per i progettisti permette l’accesso immediato a schemi elettrici e dati tecnici

Schemi elettrici e dati tecnici relativi ai componenti di numerosi produttori, tra cui anche i connettori di LEMO sono a portata di mano per i progettisti, grazie a EPLAN Data Portal.

Parte integrante della piattaforma di progettazione EPLAN, il portale web permette di ridurre notevolmente lo sforzo e il tempo necessario ai progettisti per completare il loro lavoro, grazie alla possibilità di generare facilmente la documentazione dettagliata oggi richiesta dagli utilizzatori di sistemi di automazione.

Oltre 20.000 schede tecniche dei prodotti LEMO disponibili online

EPLAN Data Portal contiene un’ampia libreria di componenti CAD: più di 900.000 schede tecniche di oltre 290 produttori.

Le informazioni tecniche sono classificate in 4 categorie: progettazione elettrica, fluidotecnica, meccanica e di processo.

Nello specifico, la linea di prodotti LEMO è pubblicata nella sezione ‘Electrical Engineering> Plugs. I criteri di ricerca avanzata comprendono numero di contatti, corrente nominale e altri parametri.

Inoltre, EPLAN Data Portal include informazioni su come ordinare, i simboli logici dei componenti, le immagini e le macro.

Come riferito in una nota ufficiale da Serge Buechli, Business Development Manager di LEMO SA: «Abbiamo inizialmente incontrato il team EPLAN in occasione della fiera Electronica di Monaco del 2018. Sì è trattato un progetto a lunga portata, ma grazie ai miei colleghi e con l’aiuto di EPLAN in Germania oggi siamo lieti di annunciare che più di 20.000 schede tecniche dei prodotti LEMO sono ora disponibili online. Per il futuro pensiamo di potenziare questa libreria lavorando sulle macro 2D e 3D e aggiungendo nuove informazioni per completare le famiglia di prodotti serie M e F».