Wire Assist ottimizza i processi di produzione dei conduttori

Il software del sistema di Phoenix Contact guida l’utente attraverso il processo di lavorazione semiautomatica dei conduttori fornendo le informazioni necessarie

I processi di produzione dei quadri elettrici industriali sono ancora caratterizzati da un’elevata percentuale di fasi di lavoro manuale. Phoenix Contact presenta il sistema Wire Assist della gamma ClipX, che offre una soluzione per ottimizzare i processi lungo l’intera catena del valore.

Il sistema supportato da software guida l’utente attraverso il processo di lavorazione semiautomatica dei conduttori, controllando i relativi dispositivi di output e fornendo le informazioni necessarie sulla base dei dati CAE.

La struttura modulare del piano di lavoro offre all’utente la libertà nella progettazione della propria postazione di lavoro e, insieme alla regolazione elettrica dell’altezza, offre un’ergonomia personalizzata nell’applicazione. Grazie alla mobilità del sistema di assistenza si ottengono non solo percorsi di presa ottimali ma anche ridotte distanze da percorrere. Ciò permette di abbreviare i tempi di lavorazione e di aumentare l’efficienza.

La gamma prodotti ClipX fa parte della soluzione di sistema Complete Line per i quadri elettrici.