Tierra presenta AM54, nuovo dispositivo CAN-bus e 4G

Le innovazioni tecnologiche lo rendono la soluzione ideale per supportare qualsiasi tipo di mercato telematico (aftermarket e OEM) garantendo prestazioni affidabili e di lunga durata

Tierra S.p.A. presenta AM54, il nuovo dispositivo che amplia la gamma di soluzioni per la gestione da remoto delle flotte aziendali. Mantenendo tutti i vantaggi del suo predecessore AM53, le innovazioni tecnologiche del nuovo AM54 di Tierra lo rendono la soluzione ideale per supportare qualsiasi tipo di mercato telematico (aftermarket e OEM) garantendo, inoltre, prestazioni affidabili e di lunga durata.

Nello specifico, il nuovo modello AM54 offre una tecnologia di interfaccia del veicolo flessibile compatibile con diversi tipi di flotta, grazie anche alla più stabile connettività di rete 4G.

“Tierra raggiunge un nuovo, importante obiettivo, offrendo una soluzione coerente con le tendenze tecnologiche richieste nel mondo embedded. Un dispositivo dinamico e affidabile che si adatta a qualsiasi tipo di mercato. AM54 garantisce la piena compatibilità con il precedente dispositivo AM53, mantenendo intatte le caratteristiche che lo hanno qualificato in tutti questi anni. AM54 è il dispositivo di nuova generazione proposto ad un prezzo molto competitivo” ha affermato Paolo Traso, CEO di Tierra.

AM54 fornisce informazioni sull’utilizzo, manutenzione preventiva, notifiche, reportistica e mappatura dei dati dei veicoli. Riducendo al minimo i rischi legati al lavoro, ottimizzando la manutenzione predittiva e proteggendo i macchinari dai furti, il nuovo dispositivo AM54 assicura che le operazioni off-road seguano la strada giusta.

La nuova tecnologia 4G integrata, con fallback 3G e 2G e modem Cat1, consente una copertura globale e una chiara visibilità di tutti gli asset da remoto 24/7, per un monitoraggio costante e preciso del veicolo, anche con segnale GPS debole. AM54 è progettato per resistere ad ambienti difficili, rendendo più facile e sicuro operare in qualsiasi condizione. Inoltre, è progettato per ridurre al minimo i disturbi EMC in conformità ai requisiti CISPR 25.

Ideale per situazioni senza alimentazione diretta in ambienti estremi e difficili, l’innovativo asset-tracker AM54 è dotato di una scocca resistente alle intemperie e di antenne esterne per un’installazione semplice.

Tierra è presente in un futuro 4.0… che è già qui!

Scheda tecnica

  • 4G LTE Cat 1, UMTS/HSPA, GSM in tutto il mondo
  • CPU ARM CORTEX M3 NXP LPC17762x
  • 2x CAN-Bus, RS232
  • Antenne esterne (GNNS e cellulari)
  • Batteria interna
  • Gamma di temperatura di funzionamento: da -40°C a +85°C
  • Protezione IP67
  • Aggiornamento del firmware e configurazione del dispositivo da remoto