• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • Redazione
  • Contattaci
ITIS MagazineITIS Magazine
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Quanto sono pericolosi gli Hacker russi?
    • Rifiuti tessili: dal consorzio Ecotessili un progetto di raccolta
    • Decreto Aiuti bis: le misure per le imprese
    • Infortuni sul lavoro: la situazione è allarmante
    • Antares Vision Group si afferma nel Food & Beverage
    • REGENT e Siemens realizzano un veicolo “green”
    • Con E3DCAD il CAD è operativo in 60 minuti
    • ToF sempre più importante per la misura della distanza e il rilevamento di oggetti
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    ITIS Magazine ITIS Magazine
    • ReStart in Green
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Tecnologie
      • Tendenze
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    • 5G
    ITIS MagazineITIS Magazine
    Sei qui:Home»Tecnologie»Big Data»Expo Ferroviaria 2019: Eurotech porta AI e DL a bordo treno
    Big Data

    Expo Ferroviaria 2019: Eurotech porta AI e DL a bordo treno

    Di Redazione BitMAT01/10/2019Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    In occasione dell’appuntamento fieristico, l’azienda presenta la sua gamma di Edge Computer, Gateway IoT, conta passeggeri e HPEC certificati

    Expo Ferroviaria 2019: Eurotech porta AI e DL a bordo treno

    In occasione di Expo Ferroviaria 2019 – a Fiera Milano Rho, 1-3 ottobre, Pad.1/Stand E94 – Eurotech presenta la sua gamma di Edge Computer, Gateway IoT, conta passeggeri e HPEC (High Performance Embedded Computers) certificati EN50155, EN45545 e Automotive.

    Intelligenza Artificiale e Deep Learning a bordo

    Ampliando di recente la gamma di HPEC con il DynaNET 10G-01 e il DynaNET 100G-01, Eurotech abilita l’intelligenza Artificiale a bordo. Questi due switch Ethernet ad alte prestazioni hanno una capacità di banda fino a 100 Gb/s e consentono la gestione layer 3 dell’infrastruttura di rete. L’integrazione di queste capacità di networking con le performance di calcolo e data logging del DynaCOR 50-35 e del DynaCOR 40-34 – CPU Intel Xeon E5 ed E3, schede di memoria NVMe fino a 16TB e schede NIC da 40/56 Gb/s – permette l’elaborazione di complessi algoritmi di Deep Learning in applicazioni embedded direttamente a bordo dei veicoli.

    Treni connessi

    Passando alle soluzioni IoT, i visitatori potranno assistere a una dimostrazione di un sistema di smart data logging – di recente adottato dall’azienda tedesca DB Cargo – basato sul BoltGATE 20-25 MVB Edition, il gateway IoT robusto e certificato per applicazioni ferroviarie. Basato su processore Intel AtomTM E3800 offre fino a 4GB di RAM e 8GB di eMMC, diverse opzioni di memorizzazione dei dati, fra cui dischi interni o estraibili SSD/HDD SATA da 2.5”, mSATA e uno slot microSD accessibile all’utente e una ricca gamma di interfacce I/O. I connettori MVB (Multi-function Vehicle Bus) gli consentono di raccogliere dati provenienti dai sistemi a bordo dei treni e di gestirli sul campo (Edge Computing) o da remoto (Cloud Computing) grazie alla piattaforma edge-to-cloud Everyware IoT.

    Conteggio passeggeri

    Anche il DynaPCN 10-20, il rinomato sistema automatico di conteggio passeggeri di Eurotech, farà parte di una demo allo stand dell’azienda di Amaro. Grazie alle tecnologie di visione stereoscopica e di illuminazione a infrarossi garantisce la massima accuratezza e precisione in tutte le condizioni luminose e di affollamento. Il DynaPCN 10-20 si conferma tra i leader nel mercato dei sistemi di conteggio passeggeri, anche grazie all’integrazione con le tecnologie IoT che consentono il monitoraggio dei dati da remoto per migliorare la gestione delle flotte e offrire un miglior servizio agli utenti.

    AI deep learning EuroTech Expo Ferroviaria 2019 IoT treni connessi
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Sirti e Terna monitorano le infrastrutture elettriche con l’IoT

    19/07/2022

    Cleca analizza i dati con l’IoT di OMRON

    13/07/2022

    Sostenibilità e performance aziendali coesistono, ora più che mai

    07/07/2022
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    La security inizia dall’infrastruttura di rete
    read more ❯
    LAPP, sicurezza e prestazioni oltre i cavi
    read more ❯
    Synology: DSM 7.1 per raccogliere le nuove esigenze di sicurezza delle aziende
    read more ❯
    SPS 2022: l’automazione è tornata in scena a Parma
    read more ❯
    Security: le norme indicano il percorso
    read more ❯
    Tendenze

    Quanto sono pericolosi gli Hacker russi?

    11/08/2022

    Decreto Aiuti bis: le misure per le imprese

    07/08/2022

    Antares Vision Group si afferma nel Food & Beverage

    03/08/2022
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Contatti: redazione.itismagazine@bitmat.it

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • ReStart in Green
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Reparto corse
    • Tecnologie
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    Ultime

    Quanto sono pericolosi gli Hacker russi?

    11/08/2022

    Rifiuti tessili: dal consorzio Ecotessili un progetto di raccolta

    08/08/2022

    Decreto Aiuti bis: le misure per le imprese

    07/08/2022

    Infortuni sul lavoro: la situazione è allarmante

    04/08/2022
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2022 Bitmat Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 292 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare