È online l’edizione di COMSOL News 2019

Nuove storie di successo in COMSOL News 2019: le app di simulazione favoriscono la collaborazione per lo sviluppo di nuovi prodotti

 

COMSOL ha pubblicato la sua raccolta annuale di storie di successo nell’ultima edizione di COMSOL News. Il numero di quest’anno presenta una varietà di casi in cui, in ambito sia accademico sia commerciale, COMSOL Multiphysics viene usato per la modellazione, la simulazione e la progettazione di applicazioni innovative, spingendo la tecnologia oltre i propri limiti.

La collaborazione è fondamentale quando si progettano prodotti che cambieranno il nostro futuro in modi imprevedibili. Nel numero di quest’anno di COMSOL News leggiamo che tutti, dagli studenti ai professionisti, lavorano insieme. Sia gli uni con gli altri sia con i propri clienti, per scoprire i prossimi sviluppi del loro lavoro di progettazione.

“Ogni anno presentiamo in COMSOL News alcuni dei nostri clienti più innovativi. L’edizione di quest’anno non fa eccezione”, spiega Bernt Nilsson, Senior VP Marketing, COMSOL Inc. “Ciò che emerge ora è l’uso sempre più diffuso della simulazione, ben oltre i dipartimenti di ricerca e sviluppo. Le app di simulazione customizzate stanno prendendo piede. Siamo entusiasti di raccontare la storia di aziende come Viega, che sta introducendo la simulazione nel suo team di vendita per progettare sistemi di raffreddamento e riscaldamento”.

Simulazioni di successo

COMSOL News 2019 contiene più di una dozzina di articoli dedicati a un’ampia varietà di progetti che usano la modellazione multifisica e le app di simulazione. Gli argomenti trattati includono: riscaldamento e raffreddamento radiante, app di simulazione, digital twin, smart cities, ma anche progettazione di hyperloop pod, antenne ottiche e batterie.

COMSOL News 2019 è disponibile on line in formato digitale e può essere sfogliata o scaricata gratuitamente in PDF qui: http://comsol.it/c/9hap.