Massima sicurezza con i segnalatori luminosi 200S

Grazie alla funzione di monitoraggio integrata ed autonoma, garantiscono una diagnostica affidabile degli apparecchi LED secondo la norma di sicurezza IEC 61508

Phoenix Contact presenta i suoi segnalatori luminosi 200S, per un elevato livello di sicurezza in sistemi di segnalazione marittima – ad esempio chiuse o ponti mobili. La funzione di monitoraggio integrata ed autonoma consente una diagnostica affidabile degli apparecchi LED secondo la norma di sicurezza IEC 61508.

L’illuminazione basata sulla tecnologia LED offre vantaggi in termini di risparmio energetico e longevità dell’impianto di segnalazione, senza tuttavia risolvere la questione del monitoraggio di sicurezza dei LED. Grazie alle lampade di segnalazione 200S, i vantaggi della tecnologia LED possono essere conciliati con il rispetto degli standard di sicurezza esistenti fino a SIL 2 o Performance Level D. L’interfaccia di comunicazione rende disponibili numerose informazioni diagnostiche e sullo stato della lampada. Se la funzionalità dell’apparecchio non è garantita, l’impianto viene messo in sicurezza. La robusta custodia in alluminio con grado di protezione IP65 rende la lampada particolarmente adatta per l’utilizzo nelle severe condizioni esterne lungo le idrovie.

Phoenix Contact offre una gamma completa di soluzioni in linea con la lampada per garantire la sicurezza funzionale dell’intero impianto di segnalazione. Specificatamente per gli impianti di segnalazione sono disponibili dispositivi di controllo, quadri elettrici e cablaggi preassemblati per una messa in funzione semplice e veloce del sistema senza ulteriori interventi di programmazione.

Phoenix Contact è leader mondiale per i componenti elettronici, sistemi e soluzioni di ingegneria elettrica, elettronica e per l’ automazione industriale. L’azienda ha sede a Blomberg, in Germania e impiega 16.500 persone in tutto il mondo, con un fatturato di 2,2 miliardi di euro nel 2017. Il Gruppo Phoenix Contact è presente a livello globale con 14 centri produttivi e più di 55 filiali commerciali. I servizi offerti comprendono prodotti e soluzioni per l’elettronica, l’automazione e per l’E-mobility, sistemi di gestione per le energie rinnovabili, dispositivi per quadri elettrici e siglatura industriale.

In Italia l’azienda è presente dal 1997 con la sede di Cusano Milanino (MI) e il Centro Logistico di Cesano Maderno. Nella filiale italiana lavorano 110 persone che offrono ai propri clienti un know-how d’eccellenza e un’assistenza capillare e puntuale.