Phoenix Contact Project+: disponibile la versione 3

Il software di progettazione permette di configurare facilmente stazioni I/O, senza conoscenze dettagliate del sistema

Phoenix Contact ha rilasciato la versione 3, disponibile per il download, del software di progettazione Project+, che consente di configurare stazioni I/O delle gamma prodotti sia Axioline F sia Inline, senza richiedere dettagliate conoscenze del sistema.

Il software consente di selezionare i moduli IP20 (Inline e Axioline, sia PLC sia stazioni remote) necessari per comporre la stazione IO del vostro progetto. Sulla base di questa selezione, Project+ determina la combinazione dei dispositivi per tutti gli scenari di connessione necessari a comporre la vostra stazione. Il software ottimizza la selezione in base a diversi aspetti come la larghezza della stazione e il numero di dispositivi. Non è necessaria la conoscenza di specifiche regole di progettazione.

Ad ogni inserimento o modifica dei tipi di segnale e/o della quantità dei segnali necessari da trattare, il software seleziona il prodotto I/O appropriato per la stazione I/O, visualizzando graficamente il risultato, direttamente nella finestra principale del software: in questo modo, sarà possibile anche valutarne gli inbombri. Al termine della progettazione della propria stazione I/O, l’utente otterrà la stazione I/O comprensiva dei moduli selezionati, incluse le descrizioni dettagliate degli articoli.

Per la siglatura della stazione I/O o la completa progettazione della morsettiera, il risultato ottenuto può essere esportato da Project+ ed importato nel software di progettazione di Phoenix Contact.

Phoenix Contact è leader mondiale per i componenti elettronici, sistemi e soluzioni di ingegneria elettrica, elettronica e per l’ automazione industriale. L’azienda ha sede a Blomberg, in Germania e impiega 16.500 persone in tutto il mondo, con un fatturato di 2,2 miliardi di euro nel 2017. Il Gruppo Phoenix Contact è presente a livello globale con 14 centri produttivi e più di 55 filiali commerciali. I servizi offerti comprendono prodotti e soluzioni per l’elettronica, l’automazione e per l’E-mobility, sistemi di gestione per le energie rinnovabili, dispositivi per quadri elettrici e siglatura industriale.

In Italia l’azienda è presente dal 1997 con la sede di Cusano Milanino (MI) e il Centro Logistico di Cesano Maderno. Nella filiale italiana lavorano 110 persone che offrono ai propri clienti un know-how d’eccellenza e un’assistenza capillare e puntuale.