LG riduce il time-to-market grazie ad ANSYS

L’accordo pluriennale permetterà all’azienda coreana di accelerare la fase di progettazione dei nuovi prodotti grazie alle soluzioni di simulazione multifisica ANSYS

ANSYS ed LG Electronics hanno siglato un accordo pluriennale che permetterà all’azienda coreana di accorciare i cicli di sviluppo prodotto, accelerandone la fase di progettazione e riducendo il time-to-market. L’accordo garantisce a LG l’accesso alle soluzioni di simulazione multifisica ANSYS che supporteranno il costante impegno dell’azienda a offrire ai consumatori di tutto il mondo dispositivi mobili, sistemi di home entertainment e appliance altamente innovativi.

L’accordo di licenza pluriennale garantisce a LG accesso alle innovative suite di soluzioni ANSYS per la simulazione di strutture, fluidi ed elettromagnetismo ad alta frequenza.

“Questo accordo con ANSYS rappresenta una pietra miliare nell’evoluzione e nella crescita dei nostri processi di progettazione e sviluppo prodotto”, commenta Sang Kook Kim, Product Development Team Task Leader di LG. “Il portfolio ANSYS di tecnologie di simulazione di nuova generazione mette a disposizione dei nostri team di ingegneri funzionalità avanzate che accelereranno lo sviluppo di prodotti LG sempre più all’avanguardia, riducendo i tempi di disponibilità sul mercato.”

“Le soluzioni ANSYS per la simulazione supporteranno l’impegno di LG verso una continua innovazione e una maggiore velocità di produzione”, dichiara Shane Emswiller, vice president e general manager Electronics, Fluids and Mechanical di ANSYS. “Siamo fieri di poter collaborare con LG ed essere co-protagonisti delle loro prossime innovazioni.”