Rittal-Eplan: inaugurata oggi la nuova sede di Pioltello

Grazie alla nuova struttura di Pioltello, le due aziende riescono a mettere ulteriormente al centro il cliente, mostrando i prodotti e velocizzando i servizi

E’ stata inaugurata oggi la nuova sede di Rittal-Eplan, frutto di meno di un anno e mezzo di lavori. La location si trova a Pioltello, cittadina alle porte di Milano.
Investimento importante quello della famiglia Loh, proprietaria dei due noti brand. La spesa di 7,2 milioni di euro è volta a realizzare quella che secondo il patron sarà un esempio di invidia per le altri sedi della multinazionale.

4800 mq di superficie di cui 400 m2 di sale conferenze e 480 m2 di showroom e tecnologie di ultima generazione, il tutto nel pieno rispetto delle tematiche di sicurezza e sostenibilità. Ancora: oltre 20 km di cablaggio dati, un impianto FV da 23,4 kWP e un innovativo data center. Sono questi alcuni degli elementi portanti della nuova sede Rittal-Eplan pensata per essere il volano per un’ulteriore crescita delle due realtà nel nostre Paese.

La scelta di unire sotto lo stesso tetto le due aziende è infatti dovuta alla complementarietà di Rittal ed Eplan. Rittal produce apparecchiature elettriche e sistemi di elettrotecnica, climatizzazione e IT Software e servizi, mentre Eplan è una software house specializzata nell’ingegnerizzazione dei processi. L’idea delle due realtà è quindi quella di offrire al cliente soluzioni chiavi in mano, dalla progettazione alla sua implementazione.

Insieme, Rittal ed Eplan, sono in grado di progettare quadri virtuali, per poi realizzarli in base alle necessità del cliente. Questo permette di registrare risparmi tra il 30 e il 40%, oltre che una riduzione degli errori. A tutto ciò si aggiunge anche un accorciamento delle tempistiche di consegna, con alcune soluzioni che arrivano al cliente in sole 24 ore” ha spiegato Marco Villa, country manager di Rittal Italia.

Rittal-Eplan: il cliente al centro!

La volontà di offrire un servizio sempre più rapido deriva infatti dal desiderio di Rittal-Eplan di mettere il cliente al centro della propria strategia. Quest’ultimo, nella nuova struttura di via Macchiavelli 4/6, può addirittura toccare con mano le tecnologie Rittal esposte nell’ampio showroom, oltre che ricevere consulenza per le soluzioni da implementare. Non solo: alcuni clienti sono connessi direttamente al sistema gestionale di Rittal-Eplan in modo da incrementare la qualità e velocità del servizio offerto. In questo momento è inoltre in fase di test un nuovo portale di online shop.

La nuova sede Rittal-Eplan è pertanto da considerarsi il trampolino di lancio per le due realtà, pronte a conquistare ulteriori fette di mercato e spingersi anche verso il mondo IT: la convergenza tra automazione industriale e information technology è ormai nota. Rittal-Eplan vogliono cavalcarne l’onda.